LA NEW TEAM RAGUSA TORNA IN CAMPO DOMENICA A CALTANISSETTA CONTRO L’ATLETICO, ECCO TUTTE LE NOVITA’ TRA ARRIVI E PARTENZE

La partita tra New Team Ragusa e Marina

Una settimana di sosta. E’ servita per tirare il fiato. Per ridefinire gli assetti dell’organico. E, soprattutto, per consentire al nuovo allenatore, Carmelo Giglio, di operare nella massima tranquillità. La New Team Ragusa, in vista della gara di domenica a Caltanissetta contro l’Atletico, sta cercando, per quanto possibile, di rinserrare i ranghi. Uno solo l’obiettivo. Trovare il giusto equilibrio per recuperare il terreno perduto dopo una serie di sconfitte che cozzano con il potenziale della squadra.

E di questo periodo di parziale pausa, la società guidata dal presidente Giovanni Vitale ha approfittato per definire tutta una serie di movimenti in entrata e in uscita. Si sono accasati con la maglia giallonera l’attaccante Andrea Vicari proveniente dal Ragusa. Si tratta di una punta di peso che potrà garantire valore aggiunto al reparto avanzato. Arriva anche il promettente portiere Francesco Campo, classe ’98, proveniente dal Modica. Per quanto riguarda le cessioni, Giorgio Rovetto si è accasato con il Pro Ragusa, Angelo Battaglia è stato ceduto all’Atletico Ragusa mentre Federico Bufalino si è sistemato con il Santa Croce Camerina. Per quanto riguarda la prossima gara, inoltre, è da aggiungere che il centrocampista Gaspare Pellegrino è stato pienamente recuperato dopo l’infortuno subito e quindi sarà a disposizione del tecnico. Non ci sarà, invece, lo squalificato Madera. Sempre abbastanza piena, inoltre, l’infermeria con Conti, Zocco, Gurrieri e Baglieri che risultano essere ancora infortunati. “Speriamo, dunque, che da domenica – dice il direttore sportivo Massimo Vitale – possa prendere il via la nostra nuova stagione. Abbiamo tutto il tempo per recuperare e concludere il campionato nella maniera migliore. Ma è indispensabile che non si lascino altri punti per strada. D’altronde, il torneo di Promozione, quest’anno, si sta rivelando molto competitivo. E abbiamo dovuto faticare non poco per abituarci in qualità di matricola. Speriamo che, con questi aggiustamenti, la squadra possa rispondere presente alle sollecitazioni del tecnico. Ci teniamo parecchio, ovviamente, a fare bella figura. Per dare soddisfazioni ai tifosi e alla città”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa