Presentato il Calendario 2016 di Miss Mamma Italiana. Tra le protagoniste una mamma di Modica

Nella città di Mogliano Marche, organizzata dalla TE.MA Spettacoli, con il Patrocinio del Comune di Mogliano Marche, in collaborazione con il settimanale Confidenze, Winni’s Natural, Calze e Collant Elly, Commercianti Indipendenti Conad, Poupy e Napolitaly si è svolta la presentazione ufficiale del Calendario dell’anno 2016 di “Miss Mamma Italiana GOLD”.

Leggi tuttoPresentato il Calendario 2016 di Miss Mamma Italiana. Tra le protagoniste una mamma di Modica

SS. 115, M5S denuncia: «Ancora nessun intervento sulla strada della morte»

“La stessa Regione che pochi mesi fa ammoniva tutti sulla pericolosità della Trazzera Cinquestelle, avallando addirittura l’ipotesi di denunce qualora si fossero registrati incidenti sulla strada, resta ferma a guardare, da troppi anni, mentre la SS115, ribattezzata “la strada della morte” è sempre più malridotta.

Leggi tuttoSS. 115, M5S denuncia: «Ancora nessun intervento sulla strada della morte»

Il Lions Club Lions Comiso Terra Iblea ha organizzato per sabato 19 dicembre un incontro sul tema ” Prevenzione del diabete”.

Il Lions Club Comiso Terra Iblea ha organizzato per sabato prossimo, 19 dicembre, nella Sala ” Pietro Palazzo” un incontro sul tema ” Prevenzione del Diabete”. In particolare si parlerà sulla prevenzione delle malattie renali e quali strategia adottare. Dopo i saluti del sindaco di Comiso Filippo Spataro e del presidente del Lions Club Comiso

Leggi tuttoIl Lions Club Lions Comiso Terra Iblea ha organizzato per sabato 19 dicembre un incontro sul tema ” Prevenzione del diabete”.

RAGUSA. IL 19 DICEMBRE INAUGURAZIONE DEL “VILLAGGIO DELLE COMETE”

Alla presenza delle autorità cittadine, si inaugura sabato, 19 dicembre, alle ore 18.30, la 2° edizione del “Villaggio delle Comete” – Mercatini di Natale, iniziativa patrocinata dal Comune di Ragusa, che fino al 6 gennaio sarà presente lungo il Ponte Pennavaria (Ponte Nuovo di via Roma) a Ragusa.

Leggi tuttoRAGUSA. IL 19 DICEMBRE INAUGURAZIONE DEL “VILLAGGIO DELLE COMETE”

L’assessorato ai servizi sociali ha fatto fronte alle spese per la tumulazione dell’anziana donna deceduta al “Maggiore” di Modica

La tumulazione della povera pensionata modicana 85enne deceduta all’Ospedale “Maggiore” di Modica si farà per iniziativa del comune.La salma della donna da giorni era custodita nella cella frigorifera del nosocomio modicano e nessuno dei parenti, ben otto nipoti, si è fatto carico di garantire il diritto umano, morale e cristiano della tumulazione della salma.

Leggi tuttoL’assessorato ai servizi sociali ha fatto fronte alle spese per la tumulazione dell’anziana donna deceduta al “Maggiore” di Modica

Modica. Centenario della morte di Clemente Grimaldi. Visite gratuite a Villa Grimaldi

Nell’ambito delle celebrazioni per il primo centenario della morte di Clemente Grimaldi promosse dall’Istituto Principi Grimaldi, in collaborazione con il Comune di Modica, la Fondazione Giovan Pietro Grimaldi e l’Opera Pia Michele Grimaldi, il giorno 19 e  20 dicembre sarà aperta Villa Gisanaper la visita di quanti vorranno ammirare i luoghi  dove Clemente trascorse lunghi periodi della sua vita. La villa resterà aperta  dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

Leggi tuttoModica. Centenario della morte di Clemente Grimaldi. Visite gratuite a Villa Grimaldi

Modica, orientamento “Open Day” alla “Carlo Amore”

L’Istituto comprensivo “Carlo Amore“ organizza, oggi e domani, presso la sede centrale, Piazza Ottaviano a Frigintini e presso il plesso “De Amicis” di Modica Alta, l’Orientamento scolastico per tutti gli alunni. Sono presenti i Licei, gli Istituti Superiori e i Corsi Professionali della provincia.

Leggi tuttoModica, orientamento “Open Day” alla “Carlo Amore”

MODICA. CONAD INVESTE SU SCUOLA: IN ARRIVO NUOVE ATTREZZATURE INFORMATICHE PER PIANO GESU’

 Cresce il processo di informatizzazione del circolo didattico “Piano Gesù” di Modica grazie anche al contributo di Conad che per il quarto anno consecutivo dona alla scuola nuove attrezzature informatiche, con l’impegno di numerosi studenti e famiglie che hanno aderito al progetto “Insieme per la scuola”. Con quest’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Conad si impegna a fornire gratuitamente stampanti laser, notebook led e tanto altro materiale multimediale alle scuole primarie e secondarie di primo grado, partecipando ad una speciale raccolta di buoni.

Leggi tuttoMODICA. CONAD INVESTE SU SCUOLA: IN ARRIVO NUOVE ATTREZZATURE INFORMATICHE PER PIANO GESU’

SBLOCCO DEI FONDI PER I LAVORATORI DELLA BONIFICA, L’ON. RAGUSA A PALERMO ACCANTO AI DIPENDENTI CHE PROTESTANO: “LUNEDI’ LE PRIME RISPOSTE PER IL PAGAMENTO DEGLI STIPENDI”

L’on. Orazio Ragusa ha fornito il proprio supporto, nella giornata di ieri, ai lavoratori del consorzio di bonifica provinciale che, assieme agli altri colleghi siciliani, hanno tenuto un sit-in dinanzi all’assessorato regionale al Bilancio, con sede a Palermo. E’ opportuno chiarire che, nonostante si trattasse di una protesta annunciata solo da qualche giorno, molti lavoratori, spontaneamente, si sono sentiti in obbligo di dover presenziare da tutte le province siciliane per sostenere la vertenza. I lavoratori chiedono il pagamento delle mensilità arretrate. Sono in ritardo di cinque mesi.

Leggi tuttoSBLOCCO DEI FONDI PER I LAVORATORI DELLA BONIFICA, L’ON. RAGUSA A PALERMO ACCANTO AI DIPENDENTI CHE PROTESTANO: “LUNEDI’ LE PRIME RISPOSTE PER IL PAGAMENTO DEGLI STIPENDI”

ISPICA. IL CONTO CONSUNTIVO 2014 AL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATO PER LE ORE 9-00 DEL PROSSIMO 23 DICEMBRE-

E’ convocato per le ore 9 del prossimo 23 dicembre – comunica il Presidente del Consiglio Comunale di Ispica Giuseppe Roccuzzo – presso l’Aula Consiliare di Palazzo Bruno, la seduta del Consiglio Comunale. Il Consiglio è chiamato ad esprimersi ed esitare il Conto Consuntivo del 2014, atto che consentirà all’ente di chiudere gli adempimenti relativi al 2014 che erano ancora sospesi.

Leggi tuttoISPICA. IL CONTO CONSUNTIVO 2014 AL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATO PER LE ORE 9-00 DEL PROSSIMO 23 DICEMBRE-

RAGUSA. APERTURA DELLE CHIESE PER LA FRUIZIONE TURISTICA

In occasione delle prossime festività natalizie sarà possibile fruire delle visita turistica di alcune chiese della città. La Diocesi di Ragusa ha infatti comunicato che nelle giornate del 18, 19, 20, 25, 26 e 27 dicembre ed anche nei giorni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 gennaio prossimi sarà garantita la fruizione turistica delle chiese di seguito indicate:

Leggi tuttoRAGUSA. APERTURA DELLE CHIESE PER LA FRUIZIONE TURISTICA

RAGUSA. REALIZZAZIONE DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE NELLE VIE PALMIRO TOGLIATTI E GRAZIA DELEDDA

Sul sito del Comune (www.comune.ragusa.gov.it) è pubblicato l’avviso riguardante il cottimo fiduciario per l’appalto delle opere di urbanizzazione nelle vie Togliatti e Deledda per un importo complessivo dei lavori di € 200.000. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per giorno 8 gennaio e la gara verrà celebrata il 12 gennaio 2016. Il progetto esecutivo dell’intervento è stato redatto da Franco Paparazzo mentre RUP è Danilo Portelli.

Leggi tuttoRAGUSA. REALIZZAZIONE DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE NELLE VIE PALMIRO TOGLIATTI E GRAZIA DELEDDA

Polizia Locale di Modica. Denunciate quattro persone dal Nope

Sono quattro le persone denunciate all’autorità Giudiziaria ai sensi dell’articolo 347 del codice di procedura penale dal Nucleo di Polizia Edilizia lo scorso mese di novembre. Il Nope ha, complessivamente, espletato, nei 30 giorni appena trascorsi, 82 pratiche di cui sette di polizia giudiziaria e 75 di natura amministrativa.

Leggi tuttoPolizia Locale di Modica. Denunciate quattro persone dal Nope

“Tanti auguri scomodi”. Riceviamo e pubblichiamo

Gent. Direttore,
volevo citare un passo di “Tanti auguri scomodi ” di Don Tonino Bello e dedicare queste parole a quei nipoti che hanno lasciato una povera parente di 85 anni morta da 8 giorni all’ospedale di Modica in una cella frigorifera, sono sicuro che se la signora avesse avuto un conto in banca considerevole non sarebbe finita così. Riusciranno a dormire la notte? Riusciranno a mangiare per le feste?

Leggi tutto“Tanti auguri scomodi”. Riceviamo e pubblichiamo

Il volontariato c’è. Successo per la XVI edizione Amico Disabile a Modica

Successo di pubblico per la XVI edizione di “Amico Disabile” che si è tenuta sabato scorso presso il centro commerciale La Fortezza di Modica . Questo è solo il primo dei diversi appuntamenti dell’iniziativa “Il Volontariato C’è”, organizzati dal Centro Servizi Volontario Etneo, Distretto Ragusa 1. Sport, danza , musica, lo spettacolo dei ragazzi disabili dell’Assod e il gioco della Tombola hanno rallegrato la serata. Tantissime le cartelle vendute e tanti i premi per i partecipanti al gioco. Il ricavato sarà donato alla struttura “Casa Chiara” per disabili gravi di Ispica.

Leggi tuttoIl volontariato c’è. Successo per la XVI edizione Amico Disabile a Modica

Spi Cgil Ragusa. Approvazione del bilancio di previsione, situazione politica sindacale al centro del direttivo

L’approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2016, un’analisi della situazione politica e lo scambio di auguri al centro dei lavori del comitato direttivo dello Spi Cgil, riunitosi stamani con la presidenza di Antonino Miccichè. La segretaria generale dell’organizzazione, la categoria con più numero di iscritti della Cgil di Ragusa, Roberta Malavasi

Leggi tuttoSpi Cgil Ragusa. Approvazione del bilancio di previsione, situazione politica sindacale al centro del direttivo

Stato di crisi e prospettive nel territorio ibleo. Conferenza Stampa della Cgil Ragusa

Un’analisi che fotografa nei fatti le realtà economiche e produttive della provincia di Ragusa mettendo punto su uno stato di crisi ben peggiore del 2014 anno caratterizzatosi per il calo occupazionale in tutti i settori. Nel 2015 si è avviata la decostruzione di una realtà industriale e di impresa che non ha precedenti in questo territorio cancellando non solo ulteriori e definitivi posti di lavori ma la storia stessa di una società economica e produttiva che si è sempre caratterizzata, anche nei momenti più difficili, per vivacità, inventiva e solidità imprenditoriale.

Leggi tuttoStato di crisi e prospettive nel territorio ibleo. Conferenza Stampa della Cgil Ragusa

Cgil: “Il Centro di pronta accoglienza di Pozzallo da qualche giorno trasformato in hot-spot”

“In tante e diverse circostanze abbiamo denunciato come non sia accettabile quanto si verifica sistematicamente al Cpsa di Pozzallo, il Centro di pronta accoglienza da qualche giorno trasformato in hot-spot, dove gli operatori non ricevono il loro salario per diversi mesi, poiché il Comune non riesce a trasmettere con regolarità e puntualità alla Prefettura le rendicontazioni

Leggi tuttoCgil: “Il Centro di pronta accoglienza di Pozzallo da qualche giorno trasformato in hot-spot”

IL RAGUSANO SANTO CUTRONE NUOVO PRESIDENTE DI ANCE SICILIA PER I PROSSIMI 3 ANNI SEBASTIANO CAGGIA PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Santo Cutrone, ragusano è il nuovo presidente regionale di Ance Sicilia per i prossimi tre anni. Vicepresidenti sono Rosario Ferrara (Trapani), Vincenzo Pirrone (Enna), Carmelo Salamone (Agrigento), Massimiliano Miconi (Palermo) e Giuseppe Travia (Messina). Tesoriere è Massimo Riili (Siracusa). Completano il Comitato di presidenza Nicola Colombrita (Catania) e Michelangelo Geraci (Caltanissetta). Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Sebastiano Caggia (Ragusa).

Leggi tuttoIL RAGUSANO SANTO CUTRONE NUOVO PRESIDENTE DI ANCE SICILIA PER I PROSSIMI 3 ANNI SEBASTIANO CAGGIA PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI