Presentato il Calendario 2016 di Miss Mamma Italiana. Tra le protagoniste una mamma di Modica

Lucia d'Aquila ottobre

Nella città di Mogliano Marche, organizzata dalla TE.MA Spettacoli, con il Patrocinio del Comune di Mogliano Marche, in collaborazione con il settimanale Confidenze, Winni’s Natural, Calze e Collant Elly, Commercianti Indipendenti Conad, Poupy e Napolitaly si è svolta la presentazione ufficiale del Calendario dell’anno 2016 di “Miss Mamma Italiana GOLD”.

Il Concorso “Miss Mamma Italiana” è giunto quest’anno alla sua 23° edizione: ideato da Paolo Teti, è il primo Concorso nazionale di bellezza – simpatia dedicato alle mamme ed è riservato a tutte le mamme, diviso in due categorie, dai 25 ai 45 anni e dai 46 ai 55 anni per la “categoria GOLD”.
“Miss Mamma Italiana”, sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

Protagoniste degli scatti del Calendario 2016 di “Miss Mamma Italiana GOLD” (quello di quest’anno è il 13° Calendario), sono le vincitrici della finalissima nazionale 2015 del Concorso, tenutasi lo scorso mese di luglio a Mogliano Marche (MC), capitanate dalla splendida 51enne sanbenedettese Cristina Ricci “Miss Mamma Italiana GOLD 2015”.

Ma andiamo a conoscere meglio le protagoniste del Calendario 2016 di “Miss Mamma Italiana GOLD”:
GENNAIO: NORIS CIMAGLIA, 51 anni, collaboratrice scolastica, di Albosaggia (Sondrio), mamma di Federico e Francesca di 26 e 19 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana GOLD IN GAMBE 2015”.

FEBBRAIO: DANIELA BERTONI, 47 anni, impiegata, di Cesena, mamma di Davide di 11 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana GOLD ROMANTICA 2015”.

MARZO: PIERANGELA TARTARO, 47 anni, impiegata, di Palazzolo sull’Oglio (Brescia), mamma di Ylenia di 23 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana GOLD SOLARE 2015”.

APRILE: MARILENA MANTI, 52 anni, agente di commercio, di Sirolo (Ancona), mamma di Sofia e Margherita di 20 ed 11 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana GOLD GLAMOUR 2015”.

MAGGIO: MATTEA NARDUCCI, 50 anni, impiegata, di Bologna, mamma di Masha di 26 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana GOLD DOLCEZZA 2015”.

GIUGNO: AGNESE MANCA, 47 anni, operaia, di Terralba (Oristano), mamma di Erica, Alex e Zachary di 27, 24 e 7 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana GOLD SPRINT 2015”.

LUGLIO: CRISTINA RICCI, 51 anni, infermiera, di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), mamma di Davide di 28 anni. È la vincitrice assoluta di “Miss Mamma Italiana GOLD 2015”.

AGOSTO: CINZIA CHIARA DODARO, 46 anni, impiegata amministrativa, di Forlì, mamma di Sofia di 15 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana GOLD CHIC 2015”.
SETTEMBRE: FABIOLA CUCCAGNA, 48 anni, barista, di Cesena, mamma di Christian e Chandra di 22 e 20 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana GOLD SORRISO 2015”.

OTTOBRE: LUCIA D’AQUILA, 49 anni, insegnante, di Modica, ma originaria di Monterosso Almo, mamma di Jhonny e Matilde di 24 e 13 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana GOLD FASHION 2015”.

NOVEMBRE: MERY GIANCOTTI, 48 anni, casalinga, di Casamassima (Bari), mamma di Natasha e Kevin di 17 e 13 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana GOLD RADIOSA 2015”.

DICEMBRE: DANIELA PERTICARÀ, 55 anni, artigiana, di Grottammare (Ascoli Piceno), mamma di Alessandra di 32 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana GOLD ELEGANZA 2015”.

Alle 6 mamme che, alla Finalissima Nazionale, si sono aggiudicate la fascia “Miss Mamma Italiana GOLD Simpatia”, invece è stato dedicato il calendario “particolare”, ovvero il calendario da tavolo di “Miss Mamma Italiana GOLD 2016”, queste le protagoniste:
◦ BIAGIA CARRUBBA, 53 anni, insegnante, di Osimo (Ancona), mamma di Davide ed Elisa di 25 e 14 anni;
◦ SIMONA BORTOLAN, 54 anni, barista, di Anzio (Roma), mamma di Giuliano, Danilo e Davide di 34, 32 e 17 anni;
◦ VERA RUFFINI, 49 anni, sarta, di Giulianova (Teramo), mamma di Elita e Francesca di 26 e 19 anni;
◦ YAMILE ABRIL GOMEZ, 46 anni, operaia, di origini cubane, residente ad Imola (Bologna), mamma di Yasel e Yoelvis di 30 e 23 anni;
◦ ANNA D’AMICO, 52 anni, operaia, di Cesena, mamma di Barbara e Jessica di 24 e 21 anni;
◦ GABRIELLA PIGNOTTI, 54 anni, casalinga, di Montegranaro (Fermo), mamma di Cristian e Alice di 33 e 28 anni e di Michela e Genny, gemelle di 19 anni.

Il look delle mamme è stato curato da professionisti che da anni lavorano nel mondo dello spettacolo, sotto la supervisione di Roberto Foschi, il consulente di immagine di “Miss Mamma Italiana”, nello specifico, le acconciature delle mamme protagoniste del calendario, sono a cura di Maurizio Vitali; Laura Iacozzi e Bruno e Valentina Ginobili; mentre il make up è stato curato da Sofia del Brutto make up artist ed Arianna Verdecchia.
Le foto sono di Ermes Tazzari di Photo Center e di Enzo Petito photographer.

Le fasi finali di “Miss Mamma Italiana GOLD 2016” si svolgeranno nei giorni 1, 2 e 3 settembre 2016, nella città di Staffolo, in provincia di Ancona.

Nella foto
Lucia d’Aquila di Modica, protagonista del mese di ottobre;

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa