“Con tutte le forze diciamo si al dono del sangue”: le Forze dell’Ordine sposano la campagna dell’Avis di Modica

uniamo le forze

È davvero originale la campagna di sensibilizzazione messa a punto dalla sezione locale dell’Associazione Nazionale Volontari Italiani Sangue “Uniamo le forze” presentata stamattina in conferenza stampa all’Ospedale Maggiore di Modica. La campagna sociale ha coinvolto tutte le Forze dell’Ordine a livello locale, che hanno colto l’occasione per ribadire la loro presenza

e il loro impegno nella lotta per la tutela della vita, che passa anche attraverso la donazione del sangue. Collaborazione e cultura del dono del sangue sono le parole chiave di questa iniziativa. La campagna si compone di due fasi. La prima fase, lanciata il 2 dicembre, caratterizzata dall’affissioni e da post sui social media, raffiguranti la fusione di due esponenti delle varie Forze dell’Ordine accompagnate dal claim “Uniamo le forze”, che ha destato parecchia curiosità in città. Con la conferenza stampa di oggi è stata avviata la seconda fase dell’iniziativa. Questa si protrarrà fino al mese prossimo.
“È davvero un piacere – dichiara Carmelo Avola, Presidente della Sezione locale “Avis” – collaborare con le Forze dell’Ordine, che hanno prestato i loro volti per la diffusione di un messaggio importante e validissimo. Ringrazio – conclude Avola – Maria Antonietta Malandrino, Vice Questore aggiunto e Dirigente del Commissariato di Polizia do Modica, il Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza, Matteo Bruno Tagliabue, il Capitano della Compagnia Carabinieri di Modica Edoardo Cetola, il Comandante della polizia Locale di Modica, Rosario Cannizzaro, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Aldo Comella e l’Ispettore Superiore del Corpo Forestale Rosario Spadola”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa