Carlo Muratori presenta a Modica il disco “Sale”. Una nuova preview prima del concerto di anteprima nazionale in programma a gennaio a Noto

carlo muratori

Una nuova preview musicale per il cantautore Carlo Muratori che presenterà a Modica, nella città della Contea e del cioccolato, il suo nuovo disco “Sale” edito da Squilibri Editori in attesa del concerto di anteprima nazionale in programma a Noto. Muratori sarà ospite della Fondazione Grimaldi di Modica il prossimo lunedì 21 dicembre alle 18,30.

Un pomeriggio in musica per raccontare la Sicilia e ascoltarne la voce più intima all’interno di un appuntamento che vedrà anche la presentazione del book del cantautore siciliano. La presentazione introduttiva è a cura di Uccio Barone e Marcella Burderi. “Sale” è un disco di denuncia che tende ad una rivolta in pieno stile Muratori, vale a dire sussurrata ma non per questo meno incisiva e severa. In una sintesi perfetta tra musica, poesia e scrittura, Carlo Muratori ci offre affreschi attuali della terra sicula frammisti a quella storicità e tradizione di cui la nostra isola è portatrice e che rischiano ogni giorno l’oblio. E’ un viaggio virtuale tra mille volti, territori, emozioni, reazioni che a loro volta, grazie alle eccelse capacità di Muratori, ne suscitano di altre. Un lavoro di ricerca e di passione che ha portato Muratori a registrare il video con cui sarà lanciato in ambito nazionale il disco, a ben 200 metri sotto terra, nelle suggestive miniere di sale di Realmonte.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa