Nasce il Comitato “Cambiare Scicli”

cambiare per scicli

E’ nato a Scicli il Comitato “Cambiare Scicli” per modificare la gestione politica del Comune di Scicli. “Cambiare Scicli” è composto da cittadini che hanno ben chiaro che il riunirsi per essere forza attiva è ormai l’unico modo per resistere ad uno Stato che diventa sempre più oppressivo e vessatorio. La difesa da pretese statali assurde, il ritorno al rispetto delle regole, la certezza del diritto, la libertà dalla corruzione e dal malaffare, la difesa dalla rapina operata per vie fiscali, sono tra le principali azioni verso cui verrà orientata l’attività del Comitato.

L’analisi della situazione nazionale e locale è desolante. I cittadini non hanno più valore, la  gestione della cosa pubblica è in mano a poteri forti sconosciuti. L’uso continuo di prefetti e commissari ha cancellato la democrazia, strombazzata dai politicanti ma schiacciata fino a farla diventare un mero  ricordo.
“Cambiare Scicli” vuole allora scendere nell’agone politico e amministrativo, vuole agire per il cambiamento reale, lontano dai partiti e dai movimenti di facciata. Non è più il momento di lamentarsi: ora bisogna organizzarsi e agire seriamente per il cambiamento della nostra comunità locale. Proprio la serietà e la competenza sono il tratto saliente di “Cambiare Scicli” che è formata da professionisti, docenti, artigiani, agricoltori che hanno rinunciato a stare alla finestra per scendere in campo direttamente. Ed è supportata da tanti, anche pensionati, che sono pronti a fare ancora una volta la propria parte per il futuro dei propri figli e nipoti.
Costituto formalmente la settimana scorsa con la raccolta di firme, nella giornata del 13 dicembre si è provveduto alla nomina direttivo provvisorio. Per acclamazione, sono stati nominati come presidente Giuseppe Implatini (già dottore commercialista), vice presidente Maurizio La Micela (giornalista), consiglieri Maurizio Napoli (ex docente di matematica), Bartolo Portelli (ex dirigente Ispettorato agrario), il sig. Luigi Nifosì (ex dipendente banca).
Cambiare Scicli non si riconosce nelle vecchie logiche partitiche posizionandosi oltre la destra e la sinistra a sostengo  di tutti i cittadini che vogliono essere amministrati in maniera corretta e trasparente.Altri professionisti, imprenditori, artigiani, studenti fuori da ogni coro politico, hanno dichiarato la propria adesione a questa idea di cambiamento. Cambiare Scicli è pronta a impegnarsi per la risoluzione dei problemi di Scicli, unitamente a tutti i cittadini che non vogliono vivere da spettatori. Il Dovere di tutti è scendere in campo attivamente.

I riferimenti del movimento sono:
e.mail: cambiarescicli@gmail.com
Facebook: cambiare scicli
http://cambiarescicli.blogspot.com

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa