Unificazione diritti di istruttoria procedimenti S.U.A.P. e di edilizia privata. La giunta modicana unifica le tariffe evitando diversità di trattamento per l’utenza

giorgio belluardo

Adeguati i diritti di istruttoria e di rilascio dei procedimenti S.U.A.P. e di edilizia privata che sono stati unificati aggiornandone i valori. Si è anche stabilito che il pagamento delle tariffe deve essere corrisposto all’atto della presentazione delle istanze.  E’ quanto prevede l’atto deliberativo approvato dalla giunta municipale di Modica, su proposta dell’Assessore all’urbanistica Giorgio Belluardo, nella seduta di ieri.

Alla base della decisione è che negli anni sono state modificate sia la normativa di riferimento per il S.U.A.P. che quella che disciplina il rilascio degli atti afferenti la sezione urbanistica, entrambe le sezioni fanno oggi parte del medesimo settore ovvero il sesto, e che si registrava una disparità incongruente tra le stesse evidenziata dalla comparazione delle tariffe relative alla sezione S.U.A.P. e quelle relative alla sezione urbanistica, a parità di uguale impegno amministrativo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa