INAUGURATA LA TENSOSTRUTTURA DELL’ ISTITUTO “PAOLO VETRI” DI RAGUSA

inaugurazione tensostruttura

L’istituto “Paolo Vetri” di Ragusa può finalmente contare su uno spazio dedicato alle diverse attività didattiche e culturali. Stamane infatti è stata inaugurata la tensostruttura realizzata dall’Amministrazione comunale all’interno del cortile della stessa scuola. A tagliare il nastro inaugurale il Sindaco, Federico Piccitto, accompagnato dall’Assessore alla pubblica istruzione, Salvatore Martorana, presente la dirigente scolastica, Beatrice Lauretta.

Alla cerimonia aperta con l’esibizione di un gruppo musicale di fiati, oltre agli alunni sono intervenuti anche gli ex dirigenti scolastici della Paolo Vetri, Giacomo Mastruzzo, Elio Accardi e Maria Varcadipane. A loro si è rivolta nel corso del suo intervento l’attuale dirigente, Lauretta per ricordare le energie spese nel corso degli anni affinché la scuola potesse essere dotata di una sala polifunzionale. “Oggi – ha sostenuto la dirigente, Beatrice Lauretta – grazie all’impegno di questa Amministrazione, che ringraziamo, abbiamo questa tensostruttura, uno spazio ampio per potere realizzare laboratori teatrali musicali ed attività didattiche di altra natura. Ringrazio anche l’Amministrazione Comunale e l’ufficio tecnico dell’Ente con l’ing. Michele Scarpulla ed il Geom Giovanni Guardiano per aver seguito da vicino i lavori del progetto, non dimenticando soprattutto la grande generosità degli amministratori che hanno deciso di donare le poltroncine che arredano la tensostuttura”.

“L’Amministrazione consegna oggi alla città, alla scuola“Paolo Vetri”, questa tensostruttura – ha sostenuto il Sindaco Piccitto – un’opera pubblica che è stata seguita con particolare attenzione dal geom Giovanni Gaurdiano. Abbiano inoltre, come amministrazione – ha aggiunto il primo cittadino – deciso di acquistare le 144 poltroncine che arredano la struttura che abbiamo acquistato con i fondi derivanti dall’accantonamento del 30% delle indennità di carica della Giunta”. Di un investimento a favore della cultura ha invece parlato l’Assessore alla pubblica istruzione, Salvatore Martorana sottolineando la particolare attenzione di questa Amministrazione nei confronti delle scuole della città che ritiene speso bene il denaro pubblico, ottimo investimento a favore dei nostri studenti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa