Modica. Voucher natalizi disponibili per essere erogati dalla tesoreria comunale I beneficiari sono 452. Sindaco e Assessore Floridia: “Alzata la soglia dei beneficiari. Natale sereno per tutti”

Rita Floridia

Sono già disponibili, in qualsiasi sportello Unicredit Banca, i voucher natalizi a beneficio dei cittadini bisognosi che hanno avanzato istanza all’ente. Gli interessati devono esibire un documento di identità e il codice fiscale. La somma erogata sarà di cento euro. L’amministrazione aveva deciso di erogare 250 buoni natalizi, da riconoscere sulla base di un avviso pubblico scaduto il 2 dicembre scorso e sulla scorta dell’atto deliberativo di giunta, n° 217 del 13 novembre scorso.

L’amministrazione ha deciso di ampliare la platea dei beneficiari, ovvero a 452 soggetti che hanno la residenza di almeno tre anni nel comune di Modica; reddito ISEE non superiore a € 6.517,94; composizione del nucleo familiare di almeno due componenti con rapporto di parentela.
Privilegiati i nuclei familiari mono genitoriali e quelli numerosi.
“Abbiamo deciso come amministrazione e come maggioranza consiliare, commentano il sindaco Batte e l’assessore Floridia, di dare a tutti i 452 soggetti in regola con i criteri stabiliti i voucher natalizi per consentire loro di trascorrere una festività più serena e meno problematica.
Il Santo Natale è una ricorrenza particolare dove gli affetti familiari e il ritrovarsi insieme costituiscono momenti di gioia e di comunione con gli altri. Un evento che tutti devono vivere in armonia al di là dei problemi di ogni giorno”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa