Anche a Modica inaugura il centro d’interpretazione del Patrimonio Culturale. Si rinsaldano i rapporti Italia-Tunisia. La cerimonia martedì 29 dicembre

Palacultura

La cerimonia d’inaugurazione del Centro di Interpretazione del Patrimonio Culturale, Artigianale, Immateriale e Paesaggistico del Comune di Modica si terrà martedì 29 Dicembre alle ore 11,00 nei locali dell’Ufficio Turistico di Corso Umberto a Modica Centro (piano da basso del palazzo della Cultura). Il centro d’interpretazione del Patrimonio culturale fa parte del Projet Les Voyages de la Connaissance – cofinancé par l’Union Européenne – Fonds ENPI.

Il progetto complessivo si dispiega in un circuito integrato e legato al territorio che promuove tradizioni e radici comuni di due Paesi che si guardano dall’una e dall’altra parte del Mediterraneo. E’ il progetto comunitario di cooperazione italo-tunisina Les Voyages de la Connaissance (Programme IEVP CT Italie-Tunisie 2007/2013 – project standard 017 CUP E79E11001650007) che mira alla promozione del patrimonio culturale, artigianale, immateriale e paesaggistico siciliano e tunisino. Per facilitare il contatto continuo con il territorio, nascono così entro l’anno, cinque “Centri d’interpretazione” a Noto, Valderice, Cianciana, Naro e Modica: si tratta di veri e propri centri multimediali attrezzati con schermi e materiali, che ospiteranno incontri, mostre e conferenze. Da questi centri partiranno visite guidate alla scoperta del territorio circostante, seguendo la traccia degli itinerari contenuti nella guida bilingue in italiano e in francese, pubblicata e in distribuzione nei diversi centri.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa