L’on. Orazio Ragusa augura buon lavoro al soprintendente Calogero Rizzuto: “Lo attendono grandi sfide. Ma farà benissimo”

orazio_ragusa (2)

Gli auguri di buon lavoro al nuovo soprintendente di Ragusa, Calogero Rizzuto, arrivano dall’on. Orazio Ragusa. “Il nuovo vertice dell’ente di piazza Libertà – afferma l’on. Ragusa – ha già dichiarato che intende mettersi da subito in azione perché c’è parecchio da fare. Siamo certi che l’architetto Rizzuto farà del proprio meglio, così come nella migliore tradizione dei soprintendenti di quest’area, per esaltare al meglio le caratteristiche dei beni culturali e paesaggistici di un territorio che, non a caso, tutti ci invidiano.

Sono delle sfide importanti quelle che attendono il nuovo soprintendente che lo stesso affronterà con il giusto piglio per dare le risposte che la provincia di Ragusa merita. Auspico, ma sono certo che sarà così, l’utilizzo del metodo della concertazione, soprattutto quando si tratta delle grandi questioni, per fare in modo che determinate scelte, nel rispetto dei ruoli di ciascuno, possano essere il più possibile condivise. Abbiamo bisogno di persone in gamba, come Rizzuto, per fare risollevare il più possibile la nostra provincia e sfruttare al meglio tutte le occasioni che ci arrivano dallo Stato ma, soprattutto, dall’Unione Europea. Abbiamo dimostrato come il nostro ambito territoriale sia particolarmente gettonato dai visitatori. E questa è una ricchezza che dobbiamo cercare di non disperdere”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa