Modica, un successo la 10^ mostra concorso L’arca dei presepi. Tra i privati ha vinto Anna Iozzia

IMG_1905

Si è conclusa la 10^ mostra concorso “L’arca dei presepi”, organizzata dalla Cooperativa Sociale “L’Arca di Modica. Nei suggestivi locali del Palazzo De Leva i 43 presepi in concorso, realizzati dalle scuole dell’Infanzia, Primarie, Secondarie di primo grado, Associazioni e tantissimi privati hanno dato vita ad un percorso non solo natalizio ma anche artistico e creativo.

Il requisito essenziale per la giuria degli esperti erano l’originalità, la fantasia e la creatività che ha premiato il primo di ogni categoria ed un ulteriore premio è stato assegnato dalla giuria popolare formata dalle migliaia di persone che hanno visitato la mostra.
La giuria degli esperti ha premiato per la scuola dell’Infanzia il Circolo Didattico “Piano Gesù” di Modica plesso Via Loreto, sezioni A e C, per la Scuola Primaria l’Istituto”Regina Margherita” di Modica, per la scuola Secondaria di primo grado il premio è andato alla Scuola Media “Giovanni XXIII” di Modica. Per le Associazioni è stato premiato il presepe realizzato dall’Associazione Anffas di Modica e per i privati il premio della giuria è stato assegnato a Anna Iozzia(“per il duro lavoro e la pazienza che hanno reso unico e raffinata l’intera composizione…).(nella foto)
Il premio della giuria popolare, è andato al presepe n. 1 realizzato da Giuseppe Carnemolla e Teresa Cannizzaro.
Un grazie particolare al Centro Studi della Contea per aver messo a disposizione la suggestiva location e la disponibilità dei numerosi sponsor che ogni anno si rendono disponibili e senza i quali la manifestazione non si potrebbe realizzare.
Nel ringraziare tutti i partecipanti alla mostra che anche quest’anno ci hanno fatto rivivere l’emozione del Natale con l’originalità, la creatività e la passione per i presepi, la cooperativa L’Arca augura a tutti un felice anno nuovo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa