Tennis tavolo Modica: 2015 da incorniciare!

Comunicato stampa 12

Per la giovane realtà del Tennis Tavolo Modicano si è trattato di un anno speciale scandito da ottimi risultati a livello di squadra ma anche a livello individuale. L’entusiasmo che si è creato attorno a questo sport ha portato oltre 40 persone a tesserarsi nell’anno solare per la prima volta facendo incrementare il numero di squadre modicane iscritte ai campionati Fitet

(Federazione italiana Tennis Tavolo) da 3, nel 2014/2015, a 7, con la piacevole novità della squadra femminile, unica realtà presente nelle provincie di Ragusa e Siracusa. Da sottolineare la costante presenza ai vertici delle classifiche della prima squadra che ha iniziato il 2015 in testa al campionato di serie D1 e lo chiude in testa al campionato di Serie C2 girone D sancendo un dominio mai messo in discussione. Il 2015 ha riportato nella capitale della Contea la serie C2 maschile dopo 8 anni di assenza e lotta dalla prima giornata per la promozione in serie C1 ottenendo 7 vittorie su altrettanti incontri disputati.

Nell’anno solare 2015 si sono registrati record individuali con gli atleti modicani che sono avanzati nel ranking italiano. Da sottolineare il rendimento di Ausilia Modica che si appresta a battere il suo record personale risalente al 2012 quando militava in serie A femminile nelle fila dell’Asd TT Pace del Mela e ricopriva il 143° posto e in Sicilia era tra le prime 10, adesso si stanzia all’11° posto in Sicilia pur militando in serie C ed è preceduta solo da atlete che militano in campionati superiori, serie A e serie B. Cristian Modica fa un balzo di oltre 160 posizioni e si conferma al 763° posto in Italia, 73° in Sicilia; Ferdinando Perricone, che riprende la racchetta dopo quasi 3 anni di inattività si impone alla posizione 1597; infine Antonio Costabile che ottiene il suo record personale e sale al 2738° posto.

Inoltre si è registrato, per la prima volta, un importante interesse da parte degli sponsor che hanno voluto investire su questa nuova disciplina sportiva. I pionieri di questa esperienza sono stati: L’Avis di Modica, “SM” di Salvatore Modica, Di Raimondo Auto, Rappa Enoteca, Asmara 33 studio fotografico e Web Agency di Francesco Savatteri. Grazie a queste piccole realtà è stato possibile rendere reale i sogni sportivi di oltre 60 pongisti Modicani.

Il movimento Modicano pone le sue radici sulla passione per questo sport che porta avanti sani valori e si fonda sulla lealtà e sula correttezza. Il 2016 si preannuncia un altro anno di intenso di nuovi obiettivi e di traguardi da raggiungere. Il primo appuntamento del 2016 sarà il Memorial Don Alibrandi che si svolgerà giorno 16 e 17 Gennaio presso la struttura geodetica di Modica Alta. Lo scorso anno si è registrata un’affluenza di oltre 70 atleti provenienti dalle province di Ragusa, Siracusa e Caltanissetta. Quest’anno si prevedono risultati altrettanto eccellenti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa