Le strisce blu a Scicli dal 4 gennaio. Funzioneranno dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20

zone blu

Il servizio di gestione dei parcheggi a pagamento “zone blu”, affidato alla Società City System Soc. Coop. di Siracusa, nel centro urbano del Comune di Scicli sarà avviato il prossimo 4 gennaio. Gli orari di vigenza della sosta sono dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 di tutti i giorni, esclusi i festivi.
La tariffa di sosta è di 0,50 euro per la prima mezz’ora, con tariffa oraria di 0,80 euro. E’ possibile acquisire il diritto alla sosta per la mezza giornata (9-13 oppure 16-20) alla tariffa di 2,50 euro; per l’intera giornata alla tariffa di 4 euro. E’ previsto l’abbonamento mensile al costo di 60 euro ridotto a 30 euro a favore dei residenti, nella zona di residenza. Per il pagamento della tariffa di sosta, sono stati installati cinque parcometri, dotati di rendi resto e alimentati ad energia solare.

Gli stalli di sosta tariffati sono complessivamente n° 233 , così ubicati:
– n° 28 sul corso Mazzini;
– n° 9 nella via S. Bartolomeo;
– n° 30 nella via Bazzecca;
– n° 17 in piazza Italia;
– n° 39 nella via Nazionale;
– n° 22 nella via Dolomiti;
– n° 38 nel parcheggio Badiula;
– n° 6 nella piazza Mazzini;
– n° 10 nella via Roma;
– n° 34 sul corso Garibaldi.

Il controllo degli spazi di sosta a pagamento, oltre che dal personale della Polizia Municipale, sarà curato anche dagli Ausiliari del Traffico dipendenti dalla Società gestore del servizio. La tolleranza prevista è di dieci minuti rispetto all’orario di scadenza del ticket.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa