Comiso, sventato furto di pannelli fotovoltaici in Contrada Quaglio

Le Guardie Giurate dell’Istituto di Vigilanza La Sicurezza, in collaborazione con il Commissariato di Comiso, hanno sventato un grosso furto presso il campo fotovoltaico di una società di Contrada Quaglio a Comiso. La centrale operativa dell’istituto di vigilanza ha intercettato una segnalazione silenziosa d’allarme provenire del campo fotovoltaico ed infatti dalla visione delle telecamere del posto venivano scoperte diverse persone che si muovevano nella zona.

Leggi tuttoComiso, sventato furto di pannelli fotovoltaici in Contrada Quaglio

Paziente tenta di lanciarsi dal terzo piano dell’Ospedale Maggiore di Modica

Una paziente 54enne modicana affetta da gravi problemi psichici ha tentato di gettarsi nel vuoto dal terzo piano dell’ospedale Maggiore, dove è allocato il reparto di medicina dove la donna era ricoverata. Per fortuna il personale sanitario ha subito notato la 54enne che stava scavalcando la finestra e l’hanno afferrata prima che fosse troppo tardi. Pare che la donna fosse in preda ad una crisi isterica.

Leggi tuttoPaziente tenta di lanciarsi dal terzo piano dell’Ospedale Maggiore di Modica

Modica. Nel 65° anniversario commemorato al Dente il crollo che provocò tre vittime

Commemorato, questa mattina, nel quartiere Dente il 65° anniversario della frana che registrò tre vittime: Giovanni Candiano, un neonato morto nella culla, un bambino di sette anni, Giovanni Carpentieri, e un’anziana, Giorgina Colombo. Una delegazione dell’amministrazione comunale composta dal vice sindaco, Giorgio Linguanti,

Leggi tuttoModica. Nel 65° anniversario commemorato al Dente il crollo che provocò tre vittime

Modica, Italia dei Valori chiede le dimissioni del sindaco Abbate

Italia dei Valori attacca il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, ed il suo Commissario provinciale, Ignazio Giunta, assume la “toga” dell’avvocato difensore del consigliere comunale di Sel, Vito D’Antona, a seguito della replica ad un comunicato di quest’ultimo da parte del primo cittadino. “Bella faccia tosta – dice Giunta – per prendere in giro un attento oppositore, tacciandolo di vetustà, senza rendersi conto che è lui stesso anacronistico e fuori moda nel ripetere il ritornello propagandistico del “tutto va bene e tutto è encomiabile. Nella conferenza stampa di fine anno, il sindaco ha elencato le “quattro cose”,

Leggi tuttoModica, Italia dei Valori chiede le dimissioni del sindaco Abbate

Ispica, l’autopsia dirà se Francesca Solarino si è uccisa o è stata uccisa

Indagini dei carabinieri che non tralasciano nulla sulla morta della 35enne Francesca Solarino. L’autpsia, che sarà effettuata dopo l’Epifania dal medico legale Giuseppe Iuvara,  dirà se la donna di Bronte ma residente a Ispica si è uccisa o è stata uccisa.

La versione ufficiale è che la giovane mamma di un ragazzino di 11 anni, che quella sera era dai nonni, è stata trovata cadavere dal marito poco dopo l’una della notte di Capodanno. La Solarino lavorava saltuariamente in un negozio di frutta e verdura. La donna pare volesse andare a trascorrere la notte dai nonni intorno alle 20 della sera del 31 dopo avere litigato col marito.

Leggi tuttoIspica, l’autopsia dirà se Francesca Solarino si è uccisa o è stata uccisa