Calcio, Eccellenza. Il Modica colleziona l’ennesima figuraccia. Altri tre gol dal Troina

Il Modica colleziona l’ennesima figuraccia alla ripresa del campionato di eccellenza e torna a casa con tre gol nelle pive. Altra sconfitta senza attenuanti per l’undici di Gaetano Lucenti che ora sprofonda. A Troina i rossoblù collezionano l’ennesima sconfitta e già dopo un quarto d’ora vanno sotto con un gol Ademeyo, servito da Pikuya, che mette alle spalle di Martino. . Il Modica reagisce subito ma non sfonda.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. Il Modica colleziona l’ennesima figuraccia. Altri tre gol dal Troina

Modica, bilancio preventivo 2015. IdV: “Chi l’ha visto”?

E’ appena finito l’anno 2015, lasciando spazio al 2016, ed è tempo di bilanci.
Ignazio Giunta, coordinatore provinciale di Italia dei Valori, prende atto della mancata approvazione del bilancio 2015 al Comune di Modica e polemizza. “Condivido con tutti i Modicani che del bilancio preventivo 2015 non c’è alcuna traccia, sembra impossibile ma è vero: il sindaco di Modica ha fatto spese di ogni genere, e non entro nel merito della loro opportunità, senza disporre di un bilancio preventivo che ne possa giustificare la fondatezze, ha speso, cioè, come fa un semplice cittadino con i soldi del suo bilancio personale, senza dover rendere conto a nessuno.

Leggi tuttoModica, bilancio preventivo 2015. IdV: “Chi l’ha visto”?

E’ di Salvatore Iacona il corpo ritrovato nell’agrumeto di Comiso

E’ il corpo senza vita di Salvatore Iacona, vittoriese di 55 anni, quello ritrovato stamattina in un agrumeto di Comiso. L’uomo era scomparso di casa lo scorso 31 dicembre. Il cadavere era stato trovato fortuitamente da un fruttivendolo in un terreno di Contrada Piraino a Comiso intorno alle 7. Sono stati i familiari a riconoscere il congiunto che giaceva sotto un albero di arance. La morte risalirebbe allo stesso giorno della scomparsa. Il magistrato di turno, Francesco Puleio, ha disposto l’autopsia per accertare le cause e il momento del decesso.

Leggi tuttoE’ di Salvatore Iacona il corpo ritrovato nell’agrumeto di Comiso

Domani Raymond Bondin sarà in visita ad Ispica per valutare una possibile candidatura Unesco della città di Ispica

Scientific advisor ed esperto in siti Unesco, Ray Bondin, in qualità di consulente, ha fatto avere il riconoscimento del sito Unesco “Etna”, nel 2012 del sito “Elvas” in Portogallo e nel 2015 anche del sito Unesco palestinese “Battir” che porta il suo nome. Queste le ultime “conquiste” che testimoniano la sua mission compiuta nei 23 anni che ha dedicato alla World Heritage List.

Leggi tuttoDomani Raymond Bondin sarà in visita ad Ispica per valutare una possibile candidatura Unesco della città di Ispica

Ragusa. Dario Cartabellotta commissario straordinario. “Ho incontrato Crocetta che mi ha assicurato un contributo straordinario nella prossima Finanziaria”

Dario Cartabellotta, riconfermato commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, è pronto ad affrontare la ‘grave situazione di criticità finanziaria’ che attraversa l’Ente, consapevole che non sarà facile ma ha dalla sua la rassicurazione del presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta di “occuparsi del ‘caso Ragusa’ e di risolverlo”.

Leggi tuttoRagusa. Dario Cartabellotta commissario straordinario. “Ho incontrato Crocetta che mi ha assicurato un contributo straordinario nella prossima Finanziaria”

I Consiglieri di Maggioranza “Il Paese che vorrei – Pagano Sindaco” attaccano il sindaco di Monterosso Almo

Il Gruppo dei consiglieri di Maggioranza “Il Paese che vorrei – Pagano Sindaco” in queste ha diramato un comunicato dai toni abbastanza duri dove critica fortemente l’Amministrazione Buscema. Nella nota si ribadisce che “per la prima volta nella storia amministrativa di Monterosso il nostro ente rimane senza bilancio. L’ esercizio finanziario 2015 non ha ancora ottenuto il voto dell’aula consiliare. Non sono bastati tre mesi dal termine ultimo per approvare il bilancio

Leggi tuttoI Consiglieri di Maggioranza “Il Paese che vorrei – Pagano Sindaco” attaccano il sindaco di Monterosso Almo

CONAD SCHERMA MODICA. GIORGIO AVOLA TORNA IN RITIRO A NORCIA CON LA NAZIONALE; WEEKEND DI GARA A TERNI PER I CADETTI DI SPADA

Riparte in quarta il nuovo anno per la Conad Scherma Modica. Sin dai primi giorni del 2016 il sodalizio modicano sarà infatti impegnato su più fronti a livello nazionale. Dal 6 al 12 gennaio a Norcia si svolgerà il primo ritiro della nazionale di fioretto. Convocati dal CT Andrea Cipressa sia il fiorettista modicano Giorgio Avola che il Maestro Eugenio Migliore per un allenamento che segna l’avvio del rush finale alla qualificazione olimpica.

Leggi tuttoCONAD SCHERMA MODICA. GIORGIO AVOLA TORNA IN RITIRO A NORCIA CON LA NAZIONALE; WEEKEND DI GARA A TERNI PER I CADETTI DI SPADA

Cadavere trovato in un agrumeto a Comiso. Si sconosce l’identità

E’ avvolto nel mistero il ritrovamento del cadavere di un uomo, la cui identità allo stato è ignota, avvenuto stamattina a Comiso intorno alle 7 all’interno di un agrumeto di contrada Quaglio. La scoperta è stata fatta da un agricoltore che era andato nel terreno per raccogliere arance. L’uomo ha avverto il proprietario del terreno e le forze dell’ordine.

Leggi tuttoCadavere trovato in un agrumeto a Comiso. Si sconosce l’identità

Epifania a Modica. Concerto de Y Guisar con Giorgio e Sharon Di Stefano

giorgio di stefanoSpettacolo musicale stasera in Piazza Matteotti a Modica. Per la prima volta suoneranno insieme due gruppi che da oltre 25 anni mettono la stessa immensa passione negli strumenti e nelle voci. L’amministrazione comunale è riuscita a mettere su questo sodalizio artistico che si esibirà  nella principale piazza della città dalle 21,  ovvero Y Guisar e Giorgio & Sharon Di Stefano,

Leggi tuttoEpifania a Modica. Concerto de Y Guisar con Giorgio e Sharon Di Stefano

Categorie Senza categoria

Progetto Scacchi a Scuola all’Istituto Comprensivo “Amore” di Pozzallo

L’Istituto Comprensivo “Amore” di Pozzallo, entro il mese di gennaio 2016, avvierà il “Progetto Scacchi a Scuola”. Infatti, nelle ore pomeridiane saranno coinvolti in questo progetto sia classi di scuola primaria e sia classi di scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto. Gli alunni saranno seguiti da un esperto esterno, l’istruttore federale Elio Giuseppe Scollo, il quale seguirà gli alunni per una lezione a settimana di due ore per 15 settimane. Inoltre per permettere agli studenti, maggiormente motivati di sviluppare al meglio le proprie potenzialità, saranno organizzati dei tornei mensili tra le varie classi.

Leggi tuttoProgetto Scacchi a Scuola all’Istituto Comprensivo “Amore” di Pozzallo

Scaldasonno provoca incendio nell’abitazione di anziana donna a Ragusa

Incendio in un’abitazione di Via Giombattista Odierna la scorsa notte a Ragusa. Mezz’ora dopo la mezzanotte una squadra operativa del Comando provinciale dei Vigili del fuoco è stata inviata sul posto dove l’incendio si stava sviluppando nella camera da letto di un appartamento ove risiede una signora ottantreenne.
La donna è stata trovata sull’uscio della camera da letto, in lacrime, mentre cercava di fuggire dalle fiamme. Immediatamente soccorsa è stata tratta in salvo, nella notte dell’epifania grazie al tempestivo intervento dei poliziotti dell’Ufficio Volanti che, riportando una leggera intossicazione, sono riusciti a salvare dalle fiamme la malcapitata.

Leggi tuttoScaldasonno provoca incendio nell’abitazione di anziana donna a Ragusa

Modica, dopo la Tasi e la Tari arrivano anche le bollette per l’acqua. D’Antona(sel)denuncia

Dopo la Tasi vicina al massimo consentito dalla legge e la Tari superiore al costo del servizio non potevano mancare le tantissime bollette per il pagamento del consumo dell’acqua completamente errate.
“In coincidenza del Natale – denuncia il consigliere comunale di Sel, Vito D’Antona – ai cittadini modicani sono state recapitate le bollette dell’acqua; mentre non viene effettuata la lettura dei contatori e i consumi addebitati agli utenti spesso sono lontani da quelli reali, ai cittadini viene richiesto di leggere il contatore e comunicare il consumo.

Leggi tuttoModica, dopo la Tasi e la Tari arrivano anche le bollette per l’acqua. D’Antona(sel)denuncia

Intensificati i controlli nel periodo festivo Il resoconto dell’attività svolta dagli uomini della Polizia a Comiso

Nel corso del periodo Festivo è stato effettuato un accurato controllo del territorio volto alla prevenzione ed eventuale repressione dei reati CD “predatori”.
In particolare gli uomini della Polizia di Stato hanno posto particolare attenzione a tutti gli esercizi commerciali ovviamente presi di mira dai consumatori per gli acquisti natalizi (dai grandi supermercati alle gioiellerie ai negozi di articoli da regalo).

Leggi tuttoIntensificati i controlli nel periodo festivo Il resoconto dell’attività svolta dagli uomini della Polizia a Comiso