Difesa personale femminile, a Modica un corso tenuto dal maestro Giovanni Aprile

foto dvd 2-1024x1024

Domenica 17 gennaio prenderà il via a Modica un corso di difesa personale femminile tenuto dal maestro Giovanni Aprile in collaborazione con l’istruttrice Rosy Campailla. Il corso, rivolto alle donne di qualsiasi età, corporatura e preparazione fisica, consente di apprendere e applicare le tecniche di base dell’autodifesa.

Forte di un’esperienza didattica ventennale (ha tenuto corsi di difesa personale per corpi speciali e forze dell’ordine) e di un’eccezionale preparazione tecnica (cintura nera IV dan Ju jitsu) che lo hanno proiettato a ruoli di responsabilità nazionale nella Scuola Il samurai, il maestro Aprile in sette lezioni insegnerà alle allieve a difendersi da eventuali aggressori o stalker mediante semplici tecniche di facile esecuzione e immediata applicazione pratica.

Il corso è studiato appositamente per le donne e si caratterizza per un approccio di tipo psico-fisico. Prevenzione dei rischi, sicurezza di sé, controllo delle emozioni, postura corretta e conoscenza dei punti deboli dell’avversario rappresentano un mix di elementi che, se correttamente applicati, permette di scoraggiare o allontanare eventuali molestatori o aggressori.

Il corso consente di acquisire una maggiore sicurezza di sé e può certamente aiutare a sconfiggere la paura e vivere più serenamente. Il costo complessivo è di € 60.00. Per informazioni e iscrizioni telefonare al 339 3500252. La sede del corso sarà comunicata successivamente alle interessate sulla base del numero di iscrizioni raggiunto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa