Pronto Soccorso di Modica. D’Antona(Sel) polemizza

Il Pronto Soccorso di Modica

Sulla situazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Modica il consigliere comunale di Sel, Vito d’Antona, elenca “fatti inconfutabili della cronaca di un fallimento annunciato”:
10 Febbraio 2015: Conferenza stampa congiunta Sindaco e Direttore Generale Asp. Riportiamo testualmente dal sito ufficiale del Comune: “ .. la ristrutturazione del pronto soccorso dell’ospedale “Maggiore” di Modica, il cui bando sarà pubblicato entro il 25 maggio 2015 con termine di ultimazione dei lavori entro il maggio del 2016.”;

12 Maggio 2015: Riportiamo testualmente dal sito ufficiale del Comune: “Nuovo Pronto Soccorso al Maggiore. Il Sindaco interviene in conferenza stampa. .. E’ questa una giornata importante per la città. La presentazione del nuovo pronto soccorso del Maggiore di Modica .. Abbiamo messo insieme le risorse .. su questo è stata redatto un progetto esecutivo. .. “.
29 Agosto 2015: il consigliere D’Antona pubblicamente denuncia l’inerzia dell’Amministrazione Comunale e propone che del progetto del Pronto Soccorso di Modica se ne occupi la Conferenza dei Sindaci; nessuna risposta.
“Nessuna notizia, poi, in merito all’area da adibire a parcheggio all’altezza del Laboratorio Analisi – dice – la cui chiusura da tempo impone ai tanti utenti, soprattutto anziani, di percorrere a piedi lunghi tratti di strada.
Il Sindaco non può limitarsi ad iniziative estemporanee di fronte a disservizi che i cittadini conoscono già da tempo e che la stampa ciclicamente denuncia; il suo compito è quello di farsi ascoltare nelle sedi competenti, di seguire e garantire alla città che alle decisioni seguano i fatti.
Non c’è più tempo da perdere; non interessano più le conferenze stampa, le cosiddette “sinergie” o i comunicati congiunti; pretendiamo che il Sindaco, dopo i necessari passaggi amministrativi, riferisca in Consiglio Comunale sui tempi certi e non approssimativi dell’approvazione e della indizione della gara d’appalto per la ristrutturazione del Pronto Soccorso e del parcheggio di fronte al Laboratorio Analisi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa