Manutenzione stradale. Ultimati i lavori in arterie trafficate di Modica Alta. Presto cantieri sulla Sorda Sampieri e nel Polo Commerciale

Ignazio Abbate

L’impresa “Tomasello Group” di Belpasso ha ultimato i lavori di posa in opera di asfalto in lunghi tratti, quelli ammalorati e maggiormente critici per la sicurezza stradale, della Via Roma, Fontana e Corso Santa Teresa, Vittorio Emanuele e Nino Barone a Modica Alta. L’importo dell’applto dei lavori era di € 72.536,29 sul quale l’impresa etnea ha praticato un ribasso del 38,2991 per cento. A giorni inizieranno i lavori, da parte dell’impresa “Betel Costruzioni” di Belpasso, dell’innalzamento dei marciapiedi di Via Roma nell’ambito delle opere di manutenzione di manufatti stradali e abbattimento delle barriere architettoniche nel territorio cittadino.
La prossima settimana sarà stipulato il contratto con la ditta “Occhipinti Angelo s.r.l.” di Modica per la posa in opera del tappetino di asfalto sulla via Modica Sampieri a continuare sul tratto di asfaltato. I lavori dovrebbero cominciare entro il corrente mese. L’importo di questi lavori è di € 71.082,89.
“Stiamo lavorando alacremente per garantire una continua manutenzione stradale, commenta il sindaco Abbate, perché ci siamo resi conto, sin dal’insediamento, dello stato critico delle nostre strade, insicure dal punto di vista della viabilità. Continueremo ancora in questa direzione e presto apriranno i cantieri sulla Modica –Sampieri e sul polo commerciale la cui arteria presenta tratti molto critici”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa