La strage di San Basilio a Vittoria. 18 anni al presunto boss Selvaggio

Condannato a 18 anni di carcere   il presunto boss di Mazzarino, Giuseppe Selvaggio, ritenuto tra i mandanti della strage di Vittoria del 2 gennaio 1999. Assolto dall’accusa di omicidio   Claudio Calogero Cinardo, per mancanza di prove. Quest’ultimo è stato, comunque, condannato a tre anni  per associazione mafiosa. Le sentenze arrivato dalla Corte d’assise di Siracusa a conclusione del processo per la strage di San Basilio.  Il pubblico ministero, Rocco Liguori, aveva chiesto una condanna all’ ergastolo per   l’ assoluzione per  Cinardo.

Leggi tuttoLa strage di San Basilio a Vittoria. 18 anni al presunto boss Selvaggio

Calcio, Eccellenza. Il Modica cambia allenatore e conquista un buon pari a Giarre

A 3′ dalla fine il Modica spreca l’occasione per vincere a Giarre. Il gol di Aleo, infatti, determina il pari tra le due formazioni che, comunque, è bene augurante per il nuovo ciclo rossoblù con l’avvento sulla panchina di Giovanni Pisano. I padroni di casa hanno trovato la rete per la “consueta” distrazione su calcio piazzato degli ospiti.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. Il Modica cambia allenatore e conquista un buon pari a Giarre

Maggioranza consiliare a Modica. “Il PD? Patronato Democratico”

“Il PD, ovvero il Patronato Democratico, le prova tutte pur di raccattare qualche consenso elettorale dopo i minimi storici toccati alle ultime elezioni”. E’ la reazione dei consiglieri di maggioranza del comune di Modica al comunicato del Partito Democratico che si è messo a disposizione della cittadinana per la questione delle bollette idriche. “Constatiamo lo stato dei fatti dopo l’ultimo comunicato dei nostri dirimpettai in consiglio comunale che offrono il patrocinio gratuito ai ricorsi da presentare contro le bollette idriche errate. I cittadini che, per errore nel conteggio idrico, hanno ricevuto

Leggi tuttoMaggioranza consiliare a Modica. “Il PD? Patronato Democratico”

Modica. Cassa per il pagamento delle contravvenzioni. Attivo lo sportello ogni lunedì e giovedì pomeriggio

Apertura dell’Ufficio Cassa per il pagamento delle contravvenzioni anche nelle ore pomeridiane. E’ quanto deciso dal comando della Polizia locale di Modica che a far data lunedì 18 gennaio ha disposto l’attività dello sportello tutti i lunedì e i giovedì dalle 15,30 alle 17,30.

Leggi tuttoModica. Cassa per il pagamento delle contravvenzioni. Attivo lo sportello ogni lunedì e giovedì pomeriggio

Blasone d’eccellenza alla Pasticceria Di Lorenzo di Modica

-Sono molto lieta di consegnare il blasone d’Eccellenza ai titolari della pasticceria Di Lorenzo di Modica, che il Direttore Alex Revelli Sorini e il Governatore Mario Giorgio Leonardi hanno voluto conferire loro- “Promotori della valorizzazione delle tradizioni enogastronomiche italiane, identificate come strumento di sviluppo culturale, economico e turistico.”

Leggi tuttoBlasone d’eccellenza alla Pasticceria Di Lorenzo di Modica

PRIMA USCITA “INSIEME” A RAGUSA : ADERISCONO ANCHE MARINO E LA PORTA

Prima uscita ufficiale del nascituro movimento politico Insieme nella città di Ragusa. Il leader del gruppo Giovanni Occhipinti in conferenza stampa ha presentato i nuovi arrivati nella lista civica che si aggiungono a Maurizio Tumino, Peppe Lo Destro e Giorgio Mirabella. Si tratta di Elisa Marino ed Angelo La Porta. Presente anche Venerando Suizzo che, da sempre impegnato in Politica, si spenderà a favore della città “Insieme” a tutti quelli che oggi si rivedono in questo progetto.

Leggi tuttoPRIMA USCITA “INSIEME” A RAGUSA : ADERISCONO ANCHE MARINO E LA PORTA

Iniziative, continuità e Open Day all’Istituto Comprensivo Amore di Pozzallo.

Lunedì 18 gennaio, dalle 16:00 alle 19:00, Open day nei vari plessi che fanno capo all’Istituto Comprensivo “Amore”di Pozzallo per consentire alle famiglie, con ingresso ai vari ordini di scuola, infanzia, primaria e secondaria di primo grado, di poter conoscere i docenti, gli ambienti, l’organizzazione della nostra Istituzione Scolastica ed il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF). L’I.C. “Amore”, per il prossimo anno scolastico 2016/2017, promuove una rinnovata progettualità,

Leggi tuttoIniziative, continuità e Open Day all’Istituto Comprensivo Amore di Pozzallo.

Modica, la polizia locale fa donazione di sangue in occasione di San Sebastiano

Il 20 gennaio un buon gruppo della Polizia Locale di Modica sarà presente presso la sede dell’Avis per una speciale giornata di donazione. Com’è noto la polizia locale ha aderito alla campagna promozionale 2016 indetta dall’Avis modicana e per questo vuole dare anche un contributo forte e un segnale concreto, con un rilevante numero di “caschi bianchi”, molti dei quali ancora non iscritti all’associazione di volontariato in occasione della Festa del loro patrono, San Sebastiano.

Leggi tuttoModica, la polizia locale fa donazione di sangue in occasione di San Sebastiano

Per la solennità di Sant’Antonio Abate a Monterosso benedizione degli animali, distribuzione del pane benedetto e l’accensione dei falò.

Domani a Monterosso Almo si celebra la festa di Sant’Antonio abate protettore del fuoco e degli animali domestici. Alle 15,30 in Piazza Sant’Antonio, con inizio alle 16, si svolgerà la tradizionale e secolare benedizione degli animali da parte dell’arciprete don Marco Diara . Centinai di persone di ogni età, molti i ragazzi presenti, in compagnia dei loro animali confluiranno nel sagrato antistante il Santuario per ricevere la benedizione.

Leggi tuttoPer la solennità di Sant’Antonio Abate a Monterosso benedizione degli animali, distribuzione del pane benedetto e l’accensione dei falò.

A Modica per la prima volta 7 realtà commerciali dello stesso settore si uniscono per dare vita a un appuntamento di richiamo rivolto alla clientela

“Essere assieme nell’individualità. E’ questa la grande novità di “Modica wedding life” in programma il 30 e 31 gennaio realizzato sotto l’egida dell’Ascom cittadina con il coinvolgimento di sette realtà nel settore dell’home decor tra le più importanti della città. Una manifestazione che assume valore per il messaggio forte e differente dal solito che intende fare passare”.

Leggi tuttoA Modica per la prima volta 7 realtà commerciali dello stesso settore si uniscono per dare vita a un appuntamento di richiamo rivolto alla clientela

Controlli antidroga dei Carabinieri. Serrati controlli a Modica Bassa: Sequestrata sostanza stupefacente, 6 giovanissimi segnalati alla Prefettura.

I Carabinieri della Compagnia di Modica hanno eseguito uno specifico servizio antidroga passando al setaccio tutto il territorio di competenza e garantendo un’intensa vigilanza dei luoghi maggiormente frequentati e punto di ritrovo di giovani. Il bilancio è di 6 persone segnalate per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, sequestrati diversi grammi di cocaina, hashish e marijuana, 22 perquisizioni complessive eseguite, 47 veicoli controllati e 78 persone identificate.

Leggi tuttoControlli antidroga dei Carabinieri. Serrati controlli a Modica Bassa: Sequestrata sostanza stupefacente, 6 giovanissimi segnalati alla Prefettura.

CHIARAMONTE GULFI. CANI MALTRATTATI E MALNUTRITI: DENUNCIATO UN 68ENNE.

Cani maltrattati, allevati in condizioni generali precarie, tenuti legati agli alberi e privi di qualsiasi riparo dalle intemperie e con segni di malnutrizione: è questo quanto è stato riscontrato dai Carabinieri della Stazione di Chiaramonte Gulfi e da quelli del Nas di Ragusa, nonché da personale del servizio veterinario dell’ASP provinciale nella giornata di ieri in contrada Morana, durante un mirato servizio di contrasto al maltrattamento

Leggi tuttoCHIARAMONTE GULFI. CANI MALTRATTATI E MALNUTRITI: DENUNCIATO UN 68ENNE.

IL CORSO PER ADDETTO ALLA CAFFETTERIA E BARTENDER, DA JOBBING CENTRE RAGUSA DISPONIBILI ANCORA POSTI GRATUITI PER UNA DELLE PROFESSIONI PIU’ DIVERTENTI E RICHIESTE

Per chi vuole apprendere tutti i segreti di una professione molto richiesta, soprattutto in campo giovanile, Jobbing Centre Ragusa fornisce l’occasione giusta. Oltre ad essere un’attività gettonata è anche divertente. Ci sono, infatti, ancora posti disponibili per il corso di addetto alla caffetteria e bartender della durata di cento ore.

Leggi tuttoIL CORSO PER ADDETTO ALLA CAFFETTERIA E BARTENDER, DA JOBBING CENTRE RAGUSA DISPONIBILI ANCORA POSTI GRATUITI PER UNA DELLE PROFESSIONI PIU’ DIVERTENTI E RICHIESTE

Riscossione Sicilia: il Sindaco di Modica Abbate, meglio verificare

Tra i tanti comuni in difetto con Riscossione Sicilia ci sarebbe anche Modica,  per un debito riferito agli ultimi otto anni. “Sarà vero – si chiede il Sindaco Ignazio Abbate? – L’unico dato certo è che il Comune di Modica, ha già avanzato ricorso per somme che, secondo gli uffici competenti, non sono dovute e per le quali il giudice ha ritenuto di sospendere l’esecutività di qualunque provvedimento in essere. Gli uffici comunali hanno invece accertato che proprio

Leggi tuttoRiscossione Sicilia: il Sindaco di Modica Abbate, meglio verificare

Calcio, Promozione. New Team Ragusa sul campo del Casteltermini, assenti Madera, Vitale e Andolina

Ancora nel pieno della rincorsa verso le zone che contano della classifica nel campionato di Promozione girone D, la New Team Ragusa cercherà, domani, di allungare a quattro le vittorie consecutive. O, quantomeno, di fare risultato. Sul campo del Casteltermini (la partita inizierà alle 14,30, arbitro Li Vigni di Palermo, assistenti Palazzo e Gambino, entrambi di Palermo), però, non sarà facile.

Leggi tuttoCalcio, Promozione. New Team Ragusa sul campo del Casteltermini, assenti Madera, Vitale e Andolina

“Concerto per non Dimenticare”: Modica ricorda le vittime della Shoah con le note dei DiArte Lyricum Trio e del paroliere Giuseppe Livia

Il 27 Gennaio è il giorno della Memoria. Una giornata triste, in cui in Italia si ricordano le vittime della Shoah, una ferita mai sanata per tutta l’umanità in cui corre l’obbligo doveroso della memoria. In occasione di questa importante ricorrenza Skené Management, in collaborazione con i DiArte Lyricum Trio e al paroliere Giuseppe Livia organizzano a Palazzo della Cultura a Modica, con inizio alle ore 20.00, il “Concerto per non Dimenticare”.

Leggi tutto“Concerto per non Dimenticare”: Modica ricorda le vittime della Shoah con le note dei DiArte Lyricum Trio e del paroliere Giuseppe Livia

AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI IGIENE AMBIENTALE A VITTORIA, LA COMMISSIONE TRASPARENZA TRASMETTE GLI ATTI ALLE COMMISSIONI NAZIONALE E REGIONALE ANTIMAFIA

Il presidente della commissione Trasparenza del Comune di Vittoria, Daniele Barrano, ha preso atto delle richieste provenienti da alcuni gruppi consiliari che hanno preteso di fare chiarezza sull’affidamento diretto deciso dal sindaco riguardo la gestione del servizio di igiene ambientale sul territorio cittadino dopo la scadenza del contratto con la Sea. Per questo motivo, è stata convocata una seduta della commissione a cui sono stati invitati a partecipare il dirigente del

Leggi tuttoAFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI IGIENE AMBIENTALE A VITTORIA, LA COMMISSIONE TRASPARENZA TRASMETTE GLI ATTI ALLE COMMISSIONI NAZIONALE E REGIONALE ANTIMAFIA

I 5 CONSIGLI (CHE NON PUOI NON SEGUIRE) PER RIMEDIARE ALLE ABBUFFATE NATALIZIE

Dopo quasi 2 settimane di sregolatezze dovute a cene familiari e aziendali, feste, aperitivi e tanto altro è probabile che anche tu non sia riuscito a resistere alle tentazioni e abbia consumato più calorie del normale e alla fine ti ritrovi anche con 2-3 chili in più. Non sentirti in colpa, le tentazioni sono state davvero forti per tutti ed è stato praticamente impossibile resistere.

Leggi tuttoI 5 CONSIGLI (CHE NON PUOI NON SEGUIRE) PER RIMEDIARE ALLE ABBUFFATE NATALIZIE