Calcio, Promozione. Il più bel Ragusa della stagione non riesce a superare il Santa Croce

La-Vaccara_calogero

Il più bel Ragusa della stagione non riesce a superare il Santa Croce. L’undici azzurro ha lottato ed ha cercato in tutti i modi di aggiudicarsi il derby ma gli ospiti hanno alzato le barricate e sono riusciti a portare via un punto nonostante abbiano finito la gara in nove. Annese è stato il grande protagonista del match. Gli attaccanti del Ragusa non sono riusciti a superarlo e, addirittura, si sono fatti parare anche un calcio di rigore.

Se Annese è stato provvidenziale almeno in altre quattro-cinque occasioni, il Santa Croce per tre palle sprecate e per le espulsioni di Arena e Iurato e anche di La Vaccara che era, però, in panchina.I due giocatori in campo sono finiti anzitempo negli spogliatoi per falli di reazione. Per i santacrocesi l’arbitro non ha tenuto conto in questo contesto delle provocazioni di Pianese e La Terra.

Arena al 3’ in area calcia alto e al 13’ La Terra impegna Annese. 3’ dopo Pianese, in area, sui risvolti di un corner, di testa esalta la reazione del portiere ospite. Il Santa Croce si fa vedere al 18’ ancora con Arena che di testa impegna centralmente Cavone. Sono gli ospiti a sbloccare il risultato intorno al 20′ con Incardona che scavalca Cavone con un pallonetto. Reazione del Ragusa con Ferrante ma Annese è attento. Al 37’ l’espulsione di Arena. Al 41’ è Sella che pareggia il risultato raccogliendo un cross di Ferrante in area e insaccando di testa. Al 46’ Annese atterra Anania e l’arbitro concedeva il rigore. Nigro se lo fa parare.

Nel secondo tempo grossa occasione per Domicoli che, lanciato in rete, solo davanti al portiere, calcia fuori. Al 12’ Pecorari sotto rete calciava a botta sicura ma ancora una volta Annese deviava. L’ultima grossa occasione per La Terra lanciato in area il cui tiro è stato neutralizzato dal guardiapali ospite.

Ragusa-S.Croce: 1 – 1
Marcatori: 20’   Incardona, 41’   Sella

RAGUSA: Cavone, Scribano, Iabichella, Gatto, Pianese, Nigro, Gomez, La Terra, Anania, Ferrante (65’ Pecorari), Sella. Allenatore  Utro
SANTA CROCE: Annese, Baeli (84′ Campo), Silva, Hydara, Basile, Cassibba, Criscione (78′ Iurato), Puglisi, Domicoli (72’ Jatta), Arena, Incardona. Allenatore La Vaccara

I risultati della terza giornata di ritorno
Atletico  Gela-Macchitella Gela :0-1
Canicattì-Licata:1-0
Casteltermini-New Team Ragusa :3-2
Comiso-Marina di Ragusa: 1-3
Palma-Atletico Caltanissetta:0-1
Ragusa-S. Croce:1-1
Nissa-Ravanusa:3-0
Ha riposato Aragona

La classifica:
Nissa 43
Licata 36
A. Gela 29
Canicattì 28
Ragusa 27
S. Croce 26
Marina Ragusa 25
Aragona 24
Macchitella 22
New Team 22
A. Caltanissetta 19
Casteltermini 17
Ravanusa 16
Palma 10
Comiso 9

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa