Centro Studi sulla Contea di Modica. Tre appuntamenti per viaggiare nelle “Terre di mezzo”

centro studi contea di modica

Tre appuntamenti per viaggiare nelle “Terre di mezzo”. Sono proposti dal Centro Studi sulla Contea di Modica in collaborazione con Mario Benenati. All’iniziativa danno anche il loro sostegno l’Inner Wheel “Ragusa Cenntro” e la sezione modicana dell’Unitrè. Grazie a fotografie e a testimonianze di viaggio dirette il relatore presenta negli incontri in calendario il Ladakh,

regione settentrionale del’India, Cuba, la Romania e il Marocco. Come dice Mario Benenati si tratta di “Quattro terre di mezzo di quattro continenti, quattro viaggi intensi e intriganti, alla scoperta di popoli straordinari e di atmosfere incantate. Un invito a perdersi più che a trovare la strada”.
Il primo appuntamento è in programma sabato alle 17.30 presso la sede del Centro Studi a Palazzo de Leva. Sarà presentato il Ladakh, regione himalayana tra l’India e la Cina, di radicata fede buddista. E’ abitato da un popolo isolato, osteggiato dai cinesi per il sostegno al Tibet e dagli indiani che ne temono l’indipendenza.
Gli altri appuntamenti sono così scanditi:
sabato 13 febbraio, 17.30, Cuba
sabato 5 Marzo, 17.30, Romania e Marocco

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa