SCICLI, L’INTERVENTO DELL’EX CONSIGLIERE SCIMONELLO: ECCO LA VERITA’ SUL CAMPO DI CALCIO ‘POLIVALENTE’ DI JUNGI

polivalente jungi

Manca l’ultimo tassello di un mosaico costruito tappa dopo tappa per completare l’opera di ammodernamento del campo di calcio a 11 del ‘Polivalente’ di Jungi. Finalizzati i lavori (ottobre 2015) del rettangolo di gioco ad opera dell’impresa ‘Mondo Green’ di Cucchiara Angelo, attraverso la posa in opera del granulo in gomma ‘Ecofil’ per erba sintetica, l’integrazione della sabbia silicea per livellare le zone depresse del campo e per concludere con lo spazzolamento del manto erboso, adesso più che mai serve l’ultimo sforzo per completare l’impianto sportivo con l’installazione e la messa in opera della rete di recinzione.

La rete di recinzione metallica in grigliato elettrofuso tipo “Orsogril” con offendicola, sarà fornita dalla Ditta “LIBRA Industriale S.p.A.” con sede nella Repubblica di San Marino e deve rispettare la normativa (UNI 10121) per impianti sportivi, appositamente realizzate per la separazione della zona spettatori dal terreno di gioco.
E’ tutto pronto e pianificato – dichiara l’ex consigliere Guglielmo Scimonello (nella foto) – sia per la fornitura dei 139 pannelli ‘Mod. Athena 2’, sia per la messa in opera della rete di recinzione del campo sportivo. L’unico adempimento da formalizzare -continua Guglielmo Scimonello- per fare arrivare la materia prima è la conferma finale dell’ordine (N° 89 del 24 ottobre 2015). Il corrispettivo del materiale ammonta ad una spesa complessiva di € 32 mila + Iva al 10 %, compreso di manodopera e certificazione (UNI 10121) per l’omologazione del campo. I tempi tecnici stimati per la consegna della merce – ribadisce l’ex consigliere Scimonello – sono di 20 giorni dalla conferma dell’ordine e, di circa 10/15 giorni per la posa in opera e l’installazione della rete grigliata “Orsogril”.
Detto così, tutto sembrerebbe filare liscio, ma il diavolo ci mette sempre lo zampino. Sembra che i lavori – prosegue Scimonello – hanno subito l’ennesimo stop per il fatto che l’impresa “Italcostruzioni s.r.l.” abbia ricevuto comunicazioni – in prossimità delle festività natalizie – con lettera raccomandata a/r dal Comune, intimandogli la ripresa dei lavori entro 25 giorni, pena la risoluzione ‘ipso jure’ del contratto stesso e, in subordine, applicare la clausola di penale. La ditta ha voluto correre ai ripari ed ha subito chiesto un incontro al Commissario D’Erba (fissato per giovedì 13 gennaio u.s. alle ore 13). Intanto, in settimana è previsto un altro incontro tra i titolari della Società, il R.U.P. Ing. Andrea Pisana e il Commissario Gaetano D’Erba, per definire e sciogliere la riserva sull’applicabilità della penale. In caso contrario, si rischierebbe di allungare ulteriormente i tempi per la finalizzazione dei lavori con l’aggravante che si tratterà di un contenzioso tra l’impresa e il comune. Continuerò ad essere vigile e attento e raddoppierò le mie energie – commenta Scimonello – per portare a termine la mia mission: restituire il campo di calcio del ‘Polivalente’ di Jungi ai tanti giovani e alle società sportive che vivono momenti di particolare difficoltà economico e sociale.
Ora, però, considero giunto il momento di togliere qualche sassolino dalle scarpe: “screditatemi pure se lo merito, ma non riuscirete ad impedirmi di sedere da ‘solo’ in tribuna per assistere ai lavori e crogiolarmi nella certezza di quanto di buono ho fatto fino ad oggi per questa struttura che ne farà il fiore all’occhiello degli impianti sportivi Sciclitani – termina Guglielmo Scimonello.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa