IL 2 FEBBRAIO ENTRA IN VIGORE LA LEGGE IN MATERIA DI TUTELA AMBIENTALE. Il Comando della Polizia Municipale di Ragusa vigilerà per il rispetto

polizia municipale

E’ stata pubblicata il 18 gennaio scorso sulla Gazzetta Ufficiale ed entrerà in vigore il 2 febbraio prossimo la legge 28 dicembre 2015 n.221 – Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali.

Di particolare rilievo l’articolo 40, che sanziona l’abbandono di mozziconi e di rifiuti di piccole dimensioni. La norma, infatti, stabilisce che “chiunque viola il divieto di cui all’articolo 232 – ter è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro trenta a euro centocinquanta. Se l’abbandono riguarda i rifiuti di prodotti da fumo di cui all’articolo 232 – bis, la sanzione amministrativa è aumentata fino al doppio”. Alla luce dell’introduzione di tale nuova disposizione normativa gli agenti della Polizia Municipale di Ragusa saranno chiamati a far sì che tale disposizione venga rispettata.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa