Modica, Indagini diagnostiche dei solai delle scuole dell’obbligo cofinanziati dal MIUR. Il 29 gennaio gara di appalto per l’affidamento delle verifiche di carico

comune di modica

Si svolgerà venerdì 29 gennaio la gara di appalto per l’affidamento delle indagini diagnostiche su elementi strutturali e non strutturali per la verifica dei solai, dei controsoffitti e degli elementi ad essi ancorati, di alcuni plessi scolastici della scuola primaria di Modica. Il finanziamento complessivo è di € 238,489,4 di cui 97.000 euro a carico del MIUR.

Le scuole interessate alle indagini sono: Scuola Emanuele Ciaceri, plesso Corso Umberto I n.454 e plesso Corso Umberto I n.189; Scuola S. Teresa e la Scuola Piano Gesù; Scuola S. Marta; Scuola Giacomo Albo, plesso Scrofani e plesso storico; Scuola Raffaele Poidomani, plesso Serrauccelli e plesso Denaro Papa; Scuola Giovanni XIII, plesso AZASI e sede centrale; Scuola Carlo Amore, plesso Gianforma e plesso Cannizzara.
„ Il cofinanziamento delle operazioni di prove di carico dei solai di alcune scuole dell’obbligo della città, commenta il vice sindaco, Giorgio Linguanti, si muove nella direzione di assicurare sicurezza e agibilità alle strutture scolastiche.
Abbiamo colto un’occasione importante e di grande utilità nello stesso tempo: sui 175mila euro assegnati alle scuole della provincia per garantire quest‘ operazione, il comune di Modica ne ha intercettati 97mila dal MIUR“.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa