ISPICA. CONVOCATO CONSIGLIO COMUNALE PER IL 2 FEBBRAIO. PRESTO AL VIA LE NUOVE DOMANDE PER LE AREE CIMITERIALI.

roccuzzo

E’ convocato per le ore 19 del prossimo 2 febbraio – comunica il Presidente del Consiglio Comunale di Ispica Giuseppe Roccuzzo – presso l’Aula Consiliare di Palazzo Bruno, la seduta del Consiglio Comunale. Il punto centrale dell’intera seduta, sarà la riformulazione del Regolamento di Polizia Mortuaria, mediante il quale si intende creare una unica graduatoria aggiornata e, soprattutto, garantire la priorità di indicazione in graduatoria e quindi di assegnazione ai cittadini che da troppi anni attendono la concessione dell’area in seno al cimitero.

Con questa proposta – continua il Presidente Giuseppe Roccuzzo – l’elemento di novità importante è che, da giorno 8 febbraio al 7 marzo, ai cittadini, o ai loro coniugi superstiti, che avevano presentato in passato istanza di concessione, viene riconosciuto il diritto di priorità nell’inserimento della nuova graduatoria unica a condizione che gli stessi ripresentino una nuova domanda di concessione al protocollo entro le ore 14:00 del 7 marzo prossimo.
Il diritto di priorità consisterà nel considerare come data di presentazione dell’istanza, la data e gli estremi della precedente domanda.

Continua l’iniziativa SempliCittà che prevede la semplificazione amministrativa attraverso le abrogazioni dei vecchi ed obsoleti regolamenti; sono 6 le abrogazioni iscritte all’ordine del giorno. Anche due interpellanze, sul centro storico e sul piano di utilizzo del demanio marittimo, sono tra i punti all’ordine del giorno.

“Nel dare seguito alla mozione approvata dal Consiglio Comunale – dichiara il Sindaco Pierenzo Muraglie – con la delibera di Giunta, abbiamo sospeso il vecchio bando restituendo a tutti gli ispicesi pari dignità e opportunità. Tutti i cittadini avranno 30 giorni per far valere il loro diritto e finalmente avranno una risposta concreta che attendevano da anni.
Pertanto i cittadini che avevano presentato domanda 15 o 20 anni fa, si vedranno riconoscere il giusto diritto di essere inseriti in cima alla graduatoria, senza possibilità di essere scavalcati. Un altro passo in avanti nel solco del nostro programma elettorale, un altro impegno mantenuto con la città intriso del valore della giustizia sociale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa