Rapinato l’ufficio postale di Ispica. Il sindaco chiede convocazione comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza

rapina

Rapinato l’ufficio postale di Ispica. Sono stati in due, intorno alle 13 di oggi ad entrare nei locali delle Poste, di Via Vittorio Veneto, presenti alcuni clienti,  brandendo un´arma (forse una pistola giocattolo priva del tappo rosso), col volto travisato da cappucci. Hanno minacciato i cassieri per farsi consegnare il denaro contante delle casse.  del contante presente nelle casse.  Arraffato il denaro i malviventi si sono dileguati.

Pare che  all’esterno  ci fosse un palo a bordo di un auto col motore acceso. Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno avviato le indagini. Si stanno visionando le immagini delle  telecamere di sicurezza interne ed esterne, acquisendo al contempo le testimonianze dei presenti. Il bottino è in corso di quantificazione.

Alla luce dei fatti accaduti nelle ultime ore il Sindaco di Ispica, Pierenzo Muraglie, ha chiesto, dopo avere incontrato il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri, Mario Iabichino, al Prefetto, Maria Carmela Librizzi, l’immediata convocazione del comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza.
Lo strumento di confronto in questione sarà utile per rappresentare alle istituzioni preposte al controllo del territorio le criticità in materia di sicurezza della Città.
Il Sindaco Pierenzo Muraglie e l’Amministrazione tutta, intervenendo tempestivamente, intendono rassicurare i cittadini garantendo che verrà posta in essere ogni azione necessaria per riportare serenità.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa