RAGUSA SIMONE DIGRANDI DONA COPIA DEL SUO LIBRO ALLA BIBLIOTECA COMUNALE

foto dipende da te

Si è svolta a Palazzo dell’Aquila a Ragusa una semplice e significativa cerimonia. Il presidente del Consiglio Comunale di Ragusa, Giovanni Iacono, ha incontrato il Simone Digrandi, presidente dell’associazione Yupolis, che ha consegnato una copia del suo libro “Dipende da te” sottotitolo “ Appunti per vivere con meno pessimismo e più coraggio”, edizioni WordMage, per donarlo alla Biblioteca Civica di Via Zama. Un gesto sollecitato dal presidente del Consiglio Comunale di Ragusa che,

a sua volta, ha ricambiato donando a Simone Digrandi una copia personale dello storico testo che rappresenta uno dei pochi studi di Comunità in Italia, “Ragusa, comunità in transizione”.
“In città vi è un forte fermento culturale e diversi concittadini scrivono testi molto interessanti e degni di attenzione – ha rimarcato il presidente Iacono, ringraziando il giovane autore – ma ho voluto invitare Simone Digrandi, a nome del Consiglio Comunale, perché è raro vedere giovani cimentarsi con la letteratura ed avere il coraggio di farlo e di essere controcorrente. Il testo di Digrandi dà un messaggio di speranza concreta, una sorta di cassetta degli attrezzi per invitare i coetanei a rimanere nelle proprie comunità, a non avere un atteggiamento pessimistico, ma a valorizzare i propri talenti e produrre idee in un ottica di associazionismo e di collaborazione per aprire nuove opportunità. E’ bene quindi che la città abbia attenzione prioritaria per i giovani e dia il sostegno possibile affinché le loro idee si possano realizzare”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa