Detenuto di Vittoria, tenta l’evasione dal carcere poche ore dopo l’arresto

Arrestato poche ore prima, tenta di evare arrampicandosi per le mura del carcere di Ragusa. A darne notizia è stato il Sappe, il Sindacato autonomo polizia penitenziaria. Protagonista è stato il 18enne di Vittoria Simone Giannone, finito in prigione poche ore prima con l’accusa di furto e violazione dell’obbligo di dimora. E’ stato bloccato dagli agenti penitenziari.

Leggi tuttoDetenuto di Vittoria, tenta l’evasione dal carcere poche ore dopo l’arresto

Il futuro del “Verga” di Modica. Piero Covato sbotta contro il preside

“Sono rimasto senza parole nel leggere la replica del preside dell’Istituto Archimede alla mia proposta riguardante il futuro del “Verga”. Una reazione scomposta, immotivata, fuori dalle righe. Una reazione che travalica il semplice scambio di idee/proposte ma che mira solamente a colpire la mia persona facendosi scudo con affermazioni senza senso”. Il consigliere comunale, Piero Covato, attaccato e contestato per le sue precedenti considerazioni sul futuro dell’Istituto “Giovanni Verga” di Modica, accetta il dibattito civile, lo scambio di opinioni, anche l’ironia.

Leggi tuttoIl futuro del “Verga” di Modica. Piero Covato sbotta contro il preside

Modica. Cultura e tradizione si incontrano a Casa Quasimodo

Domenica scorsa cultura e tradizione si sono incontrate a Casa Quasimodo a Modica. I visitatori si sono immersi nella poetica del premio Nobel grazie alla declamazione e alla drammatizzazione dei suoi testi. L’appuntamento con il poeta ha avuto seguito con la visita degli ambienti della Casa Museo, dimensione della memoria e dei ricordi

Leggi tuttoModica. Cultura e tradizione si incontrano a Casa Quasimodo

RAGUSA. LE BACHECHE ESPOSITIVE DELL’IMPIANTO SPORTIVO “BIAZZO” SARANNO DATE IN CONCESSIONE AD OPERATORI ECONOMICI

Con apposito atto d’indirizzo, la giunta municipale di Ragusa nella seduta di ieri ha stabilito di mettere a disposizione degli operatori economici per la promozione dei propri servizi o prodotti le undici bacheche espositive presenti all’esterno della recinzione dell’impianto sportivo “Biazzo” di via Archimede.

Leggi tuttoRAGUSA. LE BACHECHE ESPOSITIVE DELL’IMPIANTO SPORTIVO “BIAZZO” SARANNO DATE IN CONCESSIONE AD OPERATORI ECONOMICI

SOPRALLUOGO DEL PRIMO CITTADINO DI RAGUSA STAMANI A SAN GIACOMO

Stamani il Sindaco di Ragusa Federico Piccitto, accompagnato dal tecnico comunale Giovanni Guardiano e dal capitano Umberto Ravallese della Polizia Municipale, si è recato a San Giacomo per effettuare due sopralluoghi. Il primo, presso la sede distaccata dell’istituto comprensivo G. Pascoli, per avere contezza dei lavori necessari per l’installazione di uno sportello bancomat nella struttura comunale. I lavori inizieranno già il prossimo lunedì in modo da consentire l’attivazione dello sportello quanto prima.

Leggi tuttoSOPRALLUOGO DEL PRIMO CITTADINO DI RAGUSA STAMANI A SAN GIACOMO

ORTI SOCIALI IN VIA DIODORO SICULO A RAGUSA. PROCEDONO I LAVORI

Procedono speditamente i lavori per la realizzazione di orti sociali in via Diodoro Siculo. Stamani il sindaco di Ragusa Federico Piccitto, accompagnato dal funzionario Emanuele Russo e dall’assessore all’Ambiente Antonio Zanotto, ha potuto verificare i lavori effettuati presso il cantiere.

Leggi tuttoORTI SOCIALI IN VIA DIODORO SICULO A RAGUSA. PROCEDONO I LAVORI

RAGUSA. STAMANI CERIMONIA DI CONSEGNA DEI NUOVI LIBRI PRESSO LA BIBLIOTECA CIVICA G. VERGA

Il sindaco di Ragusa Federico Piccitto e l’assessore all’Ambiente Antonio Zanotto, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, hanno stamani formalmente consegnato alla biblioteca civica “G.Verga” di via Zama i primi 350 libri dei circa mille testi che sono stati acquistati con gli accantonamenti del 30% delle indennità di carica di sindaco e giunta. Oltre all’acquisto dei libri, l’amministrazione comunale ha provveduto a dotare la struttura anche di 4 computer e di scaffali da sistemare in una delle sale di lettura.

Leggi tuttoRAGUSA. STAMANI CERIMONIA DI CONSEGNA DEI NUOVI LIBRI PRESSO LA BIBLIOTECA CIVICA G. VERGA

Ultime ore di attesa per Ragusautostory 2016

Sta cominciando a prendere forma il padiglione Scar che ospiterà sabato e domenica la prima edizione di Ragusautostory. Via via arrivano gli oltre 100 espositori che porteranno a Ragusa pezzi introvabili per auto e moto d’epoca. I furgoni provenienti da ogni parte d’Italia si alternano a scaricare merce, dai fanali alle marmitte, dai sedili alle memorabilia.

Leggi tuttoUltime ore di attesa per Ragusautostory 2016

DOMENICA TORNA “IL MARE D’INVERNO”. I VOLONTARI DI FARE VERDE MODICA PULIRANNO LA SPIAGGIA DI MAGANUCO

E’ iniziata domenica scorsa la manifestazione “Il mare d’inverno 2016”, giunta alla XXV edizione, l’operazione di pulizia delle spiagge italiane che Fare Verde realizza annualmente nei mesi invernali per ricordare che l’inquinamento delle coste italiane dura 12 mesi l’anno anche se fa notizia solo con la bella stagione, quando il mare serve ai bagnanti. Quest’anno l’evento si svolgerà senza il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

Leggi tuttoDOMENICA TORNA “IL MARE D’INVERNO”. I VOLONTARI DI FARE VERDE MODICA PULIRANNO LA SPIAGGIA DI MAGANUCO

Modica, Caruso (PD): “Solidarietà alla Polizia Locale ed agli agenti aggrediti”

“È inconcepibile come ancora una volta gli agenti della Polizia Locale di Modica siano stati vittime di un’azione violenta mentre erano intervenuti a difesa di alcuni operatori”, è questo il commento di Andrea Caruso – consigliere comunale del Partito Democratico – in seguito alla nuova aggressione ai danni di due Vigili Urbani che questa mattina, nei pressi di Palazzo San Domenico, erano prontamente giunti in difesa di un addetto delle strisce blu e di un funzionario comunale, a loro volta vittime della violenza di uno squilibrato.

Leggi tuttoModica, Caruso (PD): “Solidarietà alla Polizia Locale ed agli agenti aggrediti”

GIANNI LAMBRUSCHI E’ IL NUOVO TECNICO DELLA PASSALACQUA SPEDIZIONI RAGUSA DI BASKET

Gianni Lambruschi torna a Ragusa. È l’indimenticato tecnico della Virtus Ragusa il nuovo allenatore della Passalacqua spedizioni, dopo che Nino Molino è stato sollevato dall’incarico. Lambruschi torna a Ragusa dopo la lunga esperienza nel capoluogo ibleo con la Virtus, prima dal 1990 al 1994 in serie B d’Eccellenza e poi nei campionati 1997-1998, 1998-1999 e 1999-2000, il primo dei quali culminato con la storica

Leggi tuttoGIANNI LAMBRUSCHI E’ IL NUOVO TECNICO DELLA PASSALACQUA SPEDIZIONI RAGUSA DI BASKET

CONTROLLI POLIZIA ANNONARIA DI RAGUSA. SANZIONATI DUE OPERATORI AL MERCATO DEL MERCOLEDI

Controlli della Polizia Municipale (reparto annonario) sono stati effettuati ieri presso il mercato settimanale di contrada Selvaggio a Ragusa, finalizzati al rispetto della normativa in materia di commercio su suolo pubblico. I vigili hanno sanzionato due operatori che svolgevano attività all’esterno del mercato, provvedendo nel contempo al sequestro della merce,

Leggi tuttoCONTROLLI POLIZIA ANNONARIA DI RAGUSA. SANZIONATI DUE OPERATORI AL MERCATO DEL MERCOLEDI

SPETTACOLO DIALETTALE AL TEATRO GARIBALDI DI MODICA PER IL PROSSIMO 14 FEBBRAIO

La Cooperativa S.Antonio Abate, presenta per domenica 14 febbraio al Teatro Garibaldi di Modica alle 17,30, la commedia Miseria e Nobiltà. A portarla in scena la Compagnia CGS con la regia di Nele Pluchino. “Poveri in canna, Felice e Pasquale vengono assunti, con le rispettive famiglie, da un marchesino che vuole sposare la figlia di un cuoco arricchito.

Leggi tuttoSPETTACOLO DIALETTALE AL TEATRO GARIBALDI DI MODICA PER IL PROSSIMO 14 FEBBRAIO

Romina Power si concede…un pò di Modica

Oggi a Modica in occasione della trasmissione televisiva “Cosi vicini così lontani, in onda ogni venerdì sera su Raiuno, la cantante Romina Power, Alcune delle riprese sono state girate nell’ Atrio di Palazzo San Domenico, che per l’occasione si è riempito di decine e decine di persone che hanno voluto salutare e conoscere di persona la famosa

Leggi tuttoRomina Power si concede…un pò di Modica

Modica. All’assemblea del gruppo “Occupiamoci di …” si è parlato di politiche del lavoro

Si è svolta ieri presso il salone parrocchiale della chiesa di S. Luca a Modica, l’Assemblea d’inizio mese, organizzata dai ragazzi del gruppo di volontari “Occupiamoci di…”, per discutere di politiche di lavoro per il nuovo anno. Numerosi sono stati i partecipanti e gli interventi dei professionisti che considerano il gruppo “Occupiamoci di…” un vero e proprio sportello di ascolto per i disoccupati nel quale viene data l’opportunità di incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Leggi tuttoModica. All’assemblea del gruppo “Occupiamoci di …” si è parlato di politiche del lavoro

Modica, il consigliere comunale Stracquadanio dichiara la sua indipendenza

Nel Consiglio Comunale di Modica di lunedi sera, il Consigliere Giuseppe Stracquadanio, presidente della II Commissione Consiliare, eletto nella lista “Ignazio Abbate Sindaco”, si è dichiarato indipendente. “ Con grande tristezza annuncio il mio allontanamento dall’attuale amministrazione del Sindaco Abbate e dalla maggioranza consiliare, proclamando la mia indipendenza di Consigliere comunale”. Queste le prime parole del consigliere Stracquadanio annunciate durante l’ultimo consiglio comunale.

Leggi tuttoModica, il consigliere comunale Stracquadanio dichiara la sua indipendenza

Promozione: La New Team prepara la stracittadina con il Ragusa in programma sabato alle 15 allo stadio “Aldo Campo”

La stracittadina con il Ragusa ha un sapore particolare. E non potrebbe essere altrimenti per la New Team Ragusa che sabato 6 febbraio, alle 15, allo stadio “Aldo Campo”, ospiterà la squadra azzurra per un match particolarmente atteso dagli sportivi. “Non è una gara come le altre – afferma il diesse della società giallonera, Massimo Vitale – ci teniamo, come è ovvio che sia, a fare bella figura. E, in più, veniamo da un momento non proprio positivo, in fatto di risultati,

Leggi tuttoPromozione: La New Team prepara la stracittadina con il Ragusa in programma sabato alle 15 allo stadio “Aldo Campo”

Modica. il Csen e l’Asd Move Dance, in collaborazione con il Comune, promuovono il concorso “Ballando in maschera”

Il comitato provinciale Csen di Ragusa e l’associazione sportiva dilettantistica “Move Dance”, con la collaborazione del Comune di Modica, promuovono per domenica 7 febbraio, dalle 19, in piazza Matteotti, il concorso per maschere singole, coppie e gruppi denominato “Ballando in maschera”. Il concorso sarà suddiviso in quattro sezioni: gruppi (la cui composizione minima dovrà essere di almeno cinque partecipanti); coppie; singoli; adulti singoli, in coppia o in gruppo.

Leggi tuttoModica. il Csen e l’Asd Move Dance, in collaborazione con il Comune, promuovono il concorso “Ballando in maschera”

LA VILLA COMUNALE DI VITTORIA IN STATO DI ABBANDONO, BARRANO: “MA PERCHE’ NESSUNO INTERVIENE?”

“Molte delle zone attrezzate a verde presenti a Vittoria risultano completamente abbandonate a loro stesse. L’emblema di tutto ciò è la condizione in cui versa la villa comunale. Con cittadini che si lamentano, ogni giorno, per la mancanza di attenzione che, con riferimento al piccolo polmone verde di Vittoria, invece dovrebbe essere ai massimi livelli”. E’ il consigliere comunale Daniele Barrano

Leggi tuttoLA VILLA COMUNALE DI VITTORIA IN STATO DI ABBANDONO, BARRANO: “MA PERCHE’ NESSUNO INTERVIENE?”

RAGUSA. IL COMITATO INTERCONTRADE ANNUNCIA CLAMOROSE AZIONI DI LOTTA SE ENTRO IL 10 FEBBRAIO NON SARANNO AGGIUDICATI I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELL’ACQUEDOTTO DI CAMEMI-GADDIMELI

E’ tornato a riunirsi lunedì scorso il comitato intercontrade espressione dei residenti di tutti i villaggi a monte di Marina di Ragusa. E’ stato fatto il punto delle varie questioni ancora in campo per comprendere l’iter risolutivo delle problematiche che attanagliano zone che spesso risultano abbandonate a loro stesse dall’Amministrazione comunale. All’assemblea hanno partecipato anche numerosi residenti. Il portavoce del comitato, Peppe Calabrese,

Leggi tuttoRAGUSA. IL COMITATO INTERCONTRADE ANNUNCIA CLAMOROSE AZIONI DI LOTTA SE ENTRO IL 10 FEBBRAIO NON SARANNO AGGIUDICATI I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELL’ACQUEDOTTO DI CAMEMI-GADDIMELI