Comiso, 22enne stava partendo in aereo per Francoforte con un grosso coltello nascosto nel bagaglio

DSC_0482 con logo

In concomitanza di un volo in partenza da Comiso per Francoforte lo scorso 3 febbraio, l’attenzione delle guardie giurate in servizio ai varchi di accesso in aerea sterile dell’aeroporto è stata attirata da un bagaglio a mano nel quale sembrava esserci presente un oggetto vietato.

Veniva immediatamente chiesto l’intervento degli agenti di Polizia di Stato, sempre presenti durante le operazioni di controllo effettuate dalla guardie giurate della Soaco, i quali provvedevano a fermare la persona che aveva il bagaglio inquisito e alla presenza dello stesso effettuavano una accurata perquisizione.
Dal controllo veniva evidenziato che con un maldestro tentativo di occultamento era presente nel bagaglio a mano un lungo coltello di genere vietato che l’uomo, V.S., 22 anni, di Caltanissetta, stava tentando di imbarcare sul volo.
Il coltello presente nel bagaglio a mano era esattamente occultato in una tasca esterna presente vicino la maniglia e sarebbe potuto essere prelevato dall’indagato senza alcun problema durante il volo essendo nella immediata disponibilità.
L’uomo è stato pertanto portato negli uffici di Polizia dell’aeroporto, sottoposto a perquisizione e denunciato in stato di liberta all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di arma di genere vietato.
Ancora una volta la collaborazione con la società di gestione ed in particolare con la Soaco security ha permesso di rinvenire e sequestrare una arma che V.S. tentava di portare in area considerata sterile prima e a bordo di un aeromobile poi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa