Vittoria. I carabinieri arrestano un altro rapinatore

PADURARIU Alexandru Ionut cl. 89

Fermo di indiziato di delitto per i reati di rapina e lesioni personali aggravate, perpetrati a Vittoria lo scorso 5 ottobre, per il pregiudicato rumeno Alexandru Ionut Padurariu, 27 anni.  L’uomo, in concorso con un altro connazionale già tratto in arresto il 1° febbraio,

Leu Ene di anni 44, aveva rapinato in Contrada Alcerito un 35enne originario del Marocco, sottraendogli il motorino e bastonandolo ferocemente: dal grave episodio, accaduto agli inizi di ottobre 2015, i Carabinieri della Stazione di Vittoria erano partiti con un’articolata indagine, resa ancor più complessa dal fatto che quanto era successo si era verificatosi in campagna e, quindi, in un luogo isolato dove non erano presenti telecamere o sistemi di videosorveglianza da cui estrapolare immagini utili all’individuazione dei rei. Tuttavia, grazie ad una mirata attività tecnica e alla testimonianza resa dalla parte offesa, nonché da quelle di alcune persone che avevano notato alcuni individui allontanarsi furtivamente con un motociclo e a piedi, i militari sono risaliti ad una iniziale descrizione fisica dei presunti responsabili. Le informazioni assunte avevano così portato ad un primo arresto, quello di Leu Ene e, successivamente, grazie alle ulteriori risultanze investigative acquisite, al fermo dell’altro connazionale, Alexandru Ionut Padurariu .
Il pregiudicato, ricercato attivamente da diversi giorni dai Carabinieri, una volta rintracciato, è stato sottoposto a fermo di p.g. e, dopo averlo condotto nella caserma di via Giuseppe Garibaldi e aver espletato le formalità di rito, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica, Gaetano Scollo, titolare dell’indagine.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa