Scontro auto-scooter a Donnalucata(Scicli). Ferito un tunisino

Scontro fra un ciclomotore ed una Lancia Y sulla circonvallazione di Donnalucata. L’incidente si è registrato sabato sera, intorno alle 20, in contrada “Timperosse”. A bordo del ciclomotore un cittadino tunisino senza fissa dimora, M.A. 38 anni. Con il mezzo è andato a scontrarsi contro l’utilitaria che da Donnalucata transitava verso Marina di Ragusa. L’extracomunitario ha avuto la peggio.

Leggi tuttoScontro auto-scooter a Donnalucata(Scicli). Ferito un tunisino

Accordo euromediterraneo con il Marocco, Dipasquale: “L’unica strada da percorrere è quella delle norme di salvaguardia per la tutela dei prodotti siciliani nei mercati di riferimento”

“Il Governo nazionale, che deve continuare ad essere sollecitato anche da quello regionale, deve attivarsi nei confronti dell’Unione Europea affinché venga rivisto l’accordo euromediterraneo con il Marocco, facendo scattare le norme di salvaguardia che sono previste dall’art. 7 e che andrebbero a tutelare le produzioni dell’ortofrutta siciliana. Già da tre anni a questa parte, con il supporto anche di esperti e di esponenti del mondo della produzione,

Leggi tuttoAccordo euromediterraneo con il Marocco, Dipasquale: “L’unica strada da percorrere è quella delle norme di salvaguardia per la tutela dei prodotti siciliani nei mercati di riferimento”

Calcio, Eccellenza. Il Modica concede un solo gol alla capolista ma perde

Il Modica rispetta le previsioni e perde con la capolista Igea Virtus. I messinesi, però, non vanno oltre lo 0 – 1 contro una formazione, quella rossoblù di casa, che partiva già svantaggiata nel pronostico anche guardando la classifica.  Il Modica è apparso generoso in campo, ha profuso  impegno ma non ha fatto molto in fase di rifinizione. In tribuna c’era il nuovo allenatore  Angelo De Santis, in attesa di tesseramento.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. Il Modica concede un solo gol alla capolista ma perde

Santa Croce Camerina, Basket. La Vigor cede sl campo del Patti

La Vigor ci prova, ma sul campo di Patti la sconfitta è quasi inevitabile: finisce 94-56 per lo Sport è Cultura, che ottiene il tredicesimo successo consecutivo e consolida la seconda piazza alle spalle della capolista Zannella Cefalù. Per la squadra di coach Di Stefano, che esce da PalaSerranò con l’onore delle armi, la situazione di classifica resta immutata: terz’ultimo posto, momentaneamente condiviso con Giarre, a 8 punti, quattro al di sotto della soglia salvezza.

Leggi tuttoSanta Croce Camerina, Basket. La Vigor cede sl campo del Patti

PVT MODICA – PALLAVOLO 80 BRINDISI : VITTORIA PER 3-1 E TESTA DELLA CLASSIFICA

La Pvt Modica non è come Paganini e concede il bis. Dopo il 3-1 a domicilio di inizio campionato, con lo stesso risultato le ragazze di coach Cutrona battono Brindisi e volano in testa alla classifica. Un successo arrivato in maniera chiara, pulita. A tratti si è vista la migliore Pvt della stagione. Per il secondo turno consecutivo la capolista esce battuta da Modica, dopo che Pedara aveva perso lo scettro quindici giorni fa.

Leggi tuttoPVT MODICA – PALLAVOLO 80 BRINDISI : VITTORIA PER 3-1 E TESTA DELLA CLASSIFICA

Giarratana Volley espugna Troina. Successo netto degli iblei

Prestazione nella norma per il Giarratana Volley che in poco più di un’ora liquida la pratica Troina e rispetta i pronostici della vigilia. Tre punti fondamentali che,in chiave classifica permettono a Agosta e compagni di aggiudicarsi campioni d’inverno e agguantare il modica in testa al girone che però per quoziente set è costretto ad inseguire.

Leggi tuttoGiarratana Volley espugna Troina. Successo netto degli iblei

Modica, l’ex delegato al centro storico. Francesco Vanella, torna a fare la corte al sindaco

L’ex delegato al centro storico di Modica, Francesco Vanella, torna a fare al corte al sindaco di Modica e lo fa con una lettera dai toni onesti e quasi in stile “mi dispiace non esserci”. “Caro sindaco – scrive Vanella – oggi mi sono soffermato a guardare Modica proiettata in un futuro di speranza che la vede capofila di un progetto turistico caratterizzato da una miscellanea di beni architettonici e di tradizioni ricchi di storia e di prodotti enogastronomici, e ho avuto modo di apprezzare alcuni risvolti e alcune scelte fatte da lei e dal suo staff quali, per esempio, il volersi soffermare in modo più determinato

Leggi tuttoModica, l’ex delegato al centro storico. Francesco Vanella, torna a fare la corte al sindaco

Terremoto in provincia di Ragusa. Tanta paura a Monterosso Almo

Momenti di paura questa notta alle 2,42 nella cittadina di Monterosso Almo. Una scossa di terremoto di grado 3.4 della scala Richter ha “spaventato” tante famiglie, ancora sveglie. Fortunatamente non sono state segnalati danni alle cose ed alle persone. La scossa abbastanza forte, a otto km di profondità,

Leggi tuttoTerremoto in provincia di Ragusa. Tanta paura a Monterosso Almo

Terremoto nella notte nel ragusano. Quattro scosse, la più forte del 3.4

Quattro scosse di terremoto, una forte e altre tre di minore intensità hanno svegliato stanotte la provincia di Ragusa.
La prima è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 2.41, di magnitudo 3.4 con epicentro a Ragusa, nella frazione di San Giacomo Bellocozzo, a una profondità di otto chilometri; le altre scosse, nei sei minuti successivi, tra le 2.42 e le 2.48, sono state comprese tra 2 e 2.2 di magnitudo Richter.

Leggi tuttoTerremoto nella notte nel ragusano. Quattro scosse, la più forte del 3.4

Calcio, Promozione. Il Ragusa in “Sella” contro la New Team

Con un gol di Carlo Sella, il Ragusa vince la stracittadina contro il New Team ed inanella la terza vittoria consecutiva in una settimana. Il portiere azzurro Cavone è praticamente rimasto inoperoso come dire che la New Team di Carmelo Giglio ha fatto pochissimo se non solo nei primi minuti di gioco con Kalfhouni. Sella già nel primo tempo aveva colpito il montante. Dopo 5′ minuti dall’inizio della ripresa ha raccolto un cross dalla sinistra ed ha insaccato alle spalle di Campo che tra l’altro ha evitato un passivo più severo.

Leggi tuttoCalcio, Promozione. Il Ragusa in “Sella” contro la New Team

Ex Province, arrivano nuovi soldi. La Regione: assistenza disabili priorità

Boccata d’ossigeno per le ex Province siciliane. Dalla Regione sono in arrivo 19 milioni e 150 mila euro che andranno a tamponare una situazione di assoluta emergenza. Le entrate annue ammontano a 432 milioni, le uscite a 550 e il meno 118 milioni risultato nel 2015 è destinato a peggiorare perchè quest’anno lo Stato raddoppierà il prelievo che effettua dalle casse delle Province per risanare i conti pubblici, portandolo da 65,8 milioni a 131.

Leggi tuttoEx Province, arrivano nuovi soldi. La Regione: assistenza disabili priorità

Fumo e sigarette elettroniche. La rubrica del dottore Federico Mavilla

Il fumo è ormai da anni un serio problema di salute pubblica: oltre 6 milioni di persone muoiono ogni anno nel mondo per patologie correlate al fumo, come cancro al polmone e malattie cardiovascolari. Nonostante ci sia la consapevolezza dei danni che esso provoca alla salute umana,

Leggi tuttoFumo e sigarette elettroniche. La rubrica del dottore Federico Mavilla