Non Solo Bike Pozzallo al Campionato di Ciclocross: Vincono Maria Scala e Flavio Liotta

Agrigento Federazione 2016 (1)

Nella meravigliosa cornice della Valle dei Templi di Agrigento, si è svolta nella giornata di ieri, domenica 7 febbraio, la tappa conclusiva del campionato di Ciclocross della Federazione Ciclistica Italiana. La Nonsolobike Pozzallo schierava ai nastri di partenza tutti e 5 gli atleti affiliati alla Federazione ed i risultati sono stati molto positivi. Maria Scala e Flavio Liotta vincono i campionati e si portano a casa le maglie di Campioni Ciclocross 2016 per le rispettive categorie di appartenenza.

Laura Melilli, invece, può essere considerata la vincitrice morale del Campionato, in quanto giunge al secondo posto e non ottiene la vittoria soltanto per problema di accorpamento delle categorie. Santi Garofalo conquista un ottimo secondo posto (dietro ad un ex atleta professionista) e Salvatore Ansaldi chiude come quarto di categoria un campionato disputato ad ottimi livelli.
Grande soddisfazione è stata espressa, al termine della competizione, dal Presidente e Coach Piero Minardo: “Desidero fare i complimenti a tutti gli atleti che hanno partecipato: sono persone fantastiche che si allenano duramente perché amano questo sport e cercano di emergere portando avanti i valori del rispetto e della sana competizione. Possiamo dire che anche in Federazione abbiamo iniziato col botto, portando a casa risultati strabilianti. E domenica prossima, per gli atleti iscritti al campionato CSAIN, si prevede un’altra gara importante di Ciclocross, disciplina nella quale Nonsolobike è detentrice del titolo. Proveremo a bissare il successo dello scorso anno – conclude Minardo – perché sono sicuro che i nostri atleti si impegneranno al massimo per far trionfare i colori della nostra splendida squadra”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa