A Sanremo Giovanni Caccamo e Deborah Iurato..tra le migliori intepretazioni

“Sei sempre lì che aspetti di indossare le mie scuse” dice la canzone di Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, lui di Modica lei di Ragusa, cantata al Festival di Sanremo stasera. “Via da qui”, scritta da Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, è una bella canzone, tipica per il festival della canzone italiana. Un classico duetto ma, certamente, una delle migliori esibizioni della prima serata, se non la migliore.

Leggi tuttoA Sanremo Giovanni Caccamo e Deborah Iurato..tra le migliori intepretazioni

Opposizione consiliare a Pozzallo: “Le tasse pesano incofutabili sui cittadini”

Spazzatura anno 2013 (TARSU) l’amministrazione Ammatuna impone ai cittadini di pagare una somma totale di quattromilioni quattrocentomila euro, cifra spropositata se rapportata all’anno precedente e con percentuali di aumento vicine al raddoppio rispetto alle stesse bollette dell’anno passato.

Leggi tuttoOpposizione consiliare a Pozzallo: “Le tasse pesano incofutabili sui cittadini”

Modica è scossa per la morte di Eleonora Giurdanella, la studentessa di Frigintini

Bella, solare e dolcissima tanto da farla amare dai tanti amici e compagni di scuola. Eleonora Giurdanella, 16 anni il prossimo 5 maggio, se n’è andata quando la città si preparava a vivere le ultime ore della festa più pazza dell’anno, quel Carnevale oscurato dal dolore della perdita di una giovane vita. Una vita spezzata sul grigio asfalto di una strada di contrada “Crucià” che la studentessa stava percorrendo per fare rientro a casa.

Leggi tuttoModica è scossa per la morte di Eleonora Giurdanella, la studentessa di Frigintini

Incidente stradale a Frigintini(Modica). E’ deceduta la 16enne coinvolta

E’ deceduta a Catania la 16enne Eleonora Giurdanella, vittima dell’incidente stradale verificatosi intorno alle 13 di oggi a Frigintini, frazione di Modica. Era stata trasportata all’Ospedale Garibaldi di Catania. Il sinistro si è registrato in Contrada Crucià. Era stata una donna a lanciare l’allarme alla polizia locale.

Leggi tuttoIncidente stradale a Frigintini(Modica). E’ deceduta la 16enne coinvolta

Scicli. Installazione delle colonnine per i parcheggi a pagamento, Roccaro (FI): “Un’altra ferita alla bellezza della nostra città”.

“Non siamo contro l’istallazione delle colonnine per i ticket dei parcheggi, certo è che la scelta della loro ubicazione, volendo essere gentili, è semplicemente infelice”. Lo dichiara Michele Roccaro, commissario cittadino di Forza Italia Scicli che aggiunge: “Da quando sono state collocate in piazza Italia, davanti alla prospettiva della Mater Ecclesia, abbiamo ricevuto decine e decine di segnalazioni da parte di numerosi cittadini, ma anche da molti turisti per via di questo evidente caso di inquinamento visivo”.

Leggi tuttoScicli. Installazione delle colonnine per i parcheggi a pagamento, Roccaro (FI): “Un’altra ferita alla bellezza della nostra città”.

Straordinario successo per Ragusautostory 2016

“Un successo andato ben oltre le più rosee aspettative”. Così Umberto Schininà ha commentato in chiusura la due giorni di Ragusautostory 2016. Nelle parole del titolare del Gruppo Scar che ha ospitato l’evento è racchiuso un sentire comune, quello dell’impresa al di là di ogni immaginazione compiuta da Michele Frasca e Giancarlo Malandrino, i due organizzatori dell’evento. Almeno 8 mila visitatori hanno affollato il padiglione Scar dalle prime ore di sabato mattina.

Leggi tuttoStraordinario successo per Ragusautostory 2016

STOP ALLE TRIVELLAZIONI DELLA SOCIETA’ IRMINIO A RAGUSA, LEGAMBIENTE CHIEDE ANNULLAMENTO DELL’ORDINANZA DEL TAR DI CATANIA

Legambiente interviene in secondo grado di giudizio nel ricorso per fermare le trivellazioni per la ricerca di idrocarburi liquidi e gassosi in provincia di Ragusa. Nell’appello cautelare, presentato lo scorso 30 gennaio avanti il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana, l’associazione ambientalista chiede l’annullamento dell’ordinanza emessa dal TAR di Catania, che aveva respinto la richiesta di sospensione della concessione edilizia rilasciata dal Comune di Ragusa alla società Irmino Srl, per la realizzazione di perforazioni in contrada Buglia Sottana.

Leggi tuttoSTOP ALLE TRIVELLAZIONI DELLA SOCIETA’ IRMINIO A RAGUSA, LEGAMBIENTE CHIEDE ANNULLAMENTO DELL’ORDINANZA DEL TAR DI CATANIA

RAGUSA. REITERATA AL PREFETTO LIBRIZZI LA RICHIESTA DI CONVOCAZIONE DI UN TAVOLO TECNICO PER DISCUTERE SUL FUTURO DELLO STABILIMENTO ENI VERSALIS

Con una nota inviata al Prefetto di Ragusa, Maria Carmela Librizzi, il sindaco Federico Piccitto ha reiterato la richiesta di un tavolo tecnico a Palazzo di Governo sul futuro dello stabilimento ibleo di Eni Versalis. L’incontro, a cui sono invitati i rappresentanti di Eni, del governo regionale e dei parlamentari nazionali e regionali iblei, era stato chiesto dal primo cittadino già in occasione del vertice tenutosi in Prefettura lo scorso 20 gennaio su richiesta delle organizzazioni sindacali di categoria.

Leggi tuttoRAGUSA. REITERATA AL PREFETTO LIBRIZZI LA RICHIESTA DI CONVOCAZIONE DI UN TAVOLO TECNICO PER DISCUTERE SUL FUTURO DELLO STABILIMENTO ENI VERSALIS

Il Comune di Ragusa patrocina il progetto Voce Fuori dal Campo

Sensibilizzare ed informare adeguatamente i giovani sugli effetti dannosi sull’organismo e sulle alterazioni comportamentali oltre che sulle implicazioni legali che possono scaturire dall’abuso di fumo, alcool ed uso di sostanze stupefacenti. E’ questo l’obiettivo che si prefigge raggiungere il progetto “Voce Fuori dal campo” patrocinato dal Comune di Ragusa che sarà realizzato dalla Fondazione Ema Pesciolino Rosso.

Leggi tuttoIl Comune di Ragusa patrocina il progetto Voce Fuori dal Campo

Modica, sospesa per mercoledì 10 febbraio l’attività didattica negli istituti scolastici comunali

Sospensione dell’attività didattica negli istituti scolastici di pertinenza comunale a Modica. Lo ha disposto il sindaco, Ignazio Abbate, per mercoledì 10 febbraio. La decisione è stata assunta a seguito delle scosse sismiche di lunedì e, dunque, con l’obiettivo di verificare la stabilità degli immobili comunali.

Leggi tuttoModica, sospesa per mercoledì 10 febbraio l’attività didattica negli istituti scolastici comunali

RAGUSA. SOPRALLUOGHI NEGLI EDIFICI SCOLASTICI DOPO LA SCOSSA SISMICA DI IERI POMERIGGIO

Un gruppo di tecnici comunali, coordinati dal dirigente del settore della Protezione civile comunale, architetto Marcello Di Martino, così come disposto dal sindaco di Ragusa Federico Piccitto, ha proseguito anche nella mattinata di oggi i sopralluoghi negli edifici scolastici comunali al fine di verificare se si fossero presentati problemi alle strutture a seguito della scossa sismica verificatasi nel pomeriggio i ieri.

Leggi tuttoRAGUSA. SOPRALLUOGHI NEGLI EDIFICI SCOLASTICI DOPO LA SCOSSA SISMICA DI IERI POMERIGGIO

Recupero ex Convento del Gesù a Ragusa Ibla, Dipasquale: “Nessuna dimenticanza, anzi Regione e Soprintendenza hanno fatto il massimo”.

L’avvio degli interventi di recupero dell’ex convento del Gesù a Ragusa Ibla arriverà non appena si avrà il via libera, dal Ministero dei Beni Culturali, delle relative risorse economiche che sono già state stanziate e che a breve saranno rese disponibili. Non si è dunque dimenticato il suo recupero, ed anzi, anche a seguito della sollecitazione del sottoscritto,

Leggi tuttoRecupero ex Convento del Gesù a Ragusa Ibla, Dipasquale: “Nessuna dimenticanza, anzi Regione e Soprintendenza hanno fatto il massimo”.

Grave incidente stradale a Frigintini(Modica). Prognosi riservata per una minorenne. Necessario elisoccorso

E’ stato necessario l’intervento dell’elisoccorso sui luoghi dell’incidente per trasferire una giovane scooterista all’Ospedale Garibaldi di Catania. Il sinistro si è registrato intorno alle 13 di oggi in Contrada Crucià a Frigintini, frazione di Modica. E’ stata una donna a lanciare l’allarme alla polizia locale.

Leggi tuttoGrave incidente stradale a Frigintini(Modica). Prognosi riservata per una minorenne. Necessario elisoccorso

Modica, nuovo scontro a muso duro tra sindaco e Camera del Lavoro

Il Sindaco Abbate ha fatto riferimento a termini come “improduttivo” e “illogico” per giustificare lo spostamento del personale dalla Biblioteca comunale. La Camera del Lavoro di Modica conviene sull’opportunità di adoperare queste due parole, ma per ragioni opposte a quelle che il Sindaco ha addotto per motivare il trasferimento del personale della Biblioteca ad altri Settori.

Leggi tuttoModica, nuovo scontro a muso duro tra sindaco e Camera del Lavoro

Modica, Scosse sismiche. Vertice oggi in Prefettura a Ragusa.

Incontro stamattina in Prefettura del sindaco di Modica Ignazio Abbate per discutere sulla situazione di pericolo a cui si potrebbe incorrere a causa delle varie scosse di terremoto verificatesi in questi giorni. All’incontro erano presenti, oltre al Comune di Modica, gli altri Comuni interessati, le forze dell’ordine, i vigili del fuoco, i responsabili del dipartimento di protezione civile e i responsabili comunali delle protezione civile.

Leggi tuttoModica, Scosse sismiche. Vertice oggi in Prefettura a Ragusa.

Settore giovanile regionale. Sportispica a corrente alternata nel fine settimana

Sabato 6 febbraio, per il settore giovanile regionale dello Sportispica, è stata una giornata a corrente alternata. Perdono fuori casa i Giovanissimi Regionali di mister Mineo a Palma di Montechiaro contro il Gattopardo, mentre gli allievi regionali di mister Tasca vincono in casa contro lo Junior Vittoria. Una sconfitta scontata, quella dei giovanissimi con molti assenti e con una formazione rimaneggiata e senza centrocampo.

Leggi tuttoSettore giovanile regionale. Sportispica a corrente alternata nel fine settimana

Tre ori, un argento e due bronzi per i piccoli della Basaki Ragusa ad Avola

La squadra agonistica della scuola Basaki di Ragusa ha partecipato a una manifestazione di judo, tenutasi al palazzetto comunale di Avola, il cosiddetto pallone tensostatico. L’evento sportivo era riservato alle categorie dei fanciulli (anni 2007-2008) e dei ragazzi (2006-2006). Si è tenuta, inoltre, la prima prova del torneo regionale per Esordienti A

Leggi tuttoTre ori, un argento e due bronzi per i piccoli della Basaki Ragusa ad Avola

Leasing immobiliare, il direttivo provinciale Fimaa Ragusa si è riunito per approfondire tutte le novità della legge di stabilità

Il leasing immobiliare, novità della legge di stabilità 2016, al centro della riunione del direttivo della Fimaa provinciale di Ragusa convocata nella sede provinciale Confcommercio di via Roma. L’organismo, riunitosi sotto la guida del presidente provinciale Ivan Tirrito, che è anche vicepresidente regionale del sindacato di categoria, ha esaminato la questione per oltre due ore, focalizzando le proprie attenzioni sul nuovo strumento innovativo rivolto ai privati per quanto concerne l’acquisto delle case.

Leggi tuttoLeasing immobiliare, il direttivo provinciale Fimaa Ragusa si è riunito per approfondire tutte le novità della legge di stabilità

CONOSCIAMO IL NUOVO OSPEDALE DI RAGUSA, LUNEDI’ 15 UN APPUNTAMENTO DI APPROFONDIMENTO PROMOSSO DA RINASCITA DEMOCRATICA CON IL MANAGER DELL’ASP MAURIZIO ARICO’

Nella sala assemblee dell’hotel Montreal, in via San Giuseppe, accanto a palazzo dell’Aquila, il circolo “Rinascita Democratica” del Pd di Ragusa promuove per lunedì 15 febbraio, alle 18,30, un incontro sul tema “Conosciamo il nuovo ospedale Giovanni Paolo II”. Sarà l’occasione per approfondire più da vicino quali i tempi di realizzazione e di completamento del nuovo nosocomio

Leggi tuttoCONOSCIAMO IL NUOVO OSPEDALE DI RAGUSA, LUNEDI’ 15 UN APPUNTAMENTO DI APPROFONDIMENTO PROMOSSO DA RINASCITA DEMOCRATICA CON IL MANAGER DELL’ASP MAURIZIO ARICO’

LA POLIZIA MUNICIPALE DI RAGUSA FA RIMUOVERE TRE IMPIANTI PUBBLICITARI ABUSIVI

Nell’ambito della normale attività di vigilanza in materia di tutela, decoro e igiene ambientale, il Nucleo Decoro Urbano del Comando di Polizia Municipale di Ragusa, ha provveduto a far rimuovere tre impianti pubblicitari, installati abusivamente. Gli impianti rimossi si trovavano nella zona del Largo Santa Domenica, nei pressi della rotatoria di via Epicarmo ed in viale Europa, di fronte il Liceo Scientifico.

Leggi tuttoLA POLIZIA MUNICIPALE DI RAGUSA FA RIMUOVERE TRE IMPIANTI PUBBLICITARI ABUSIVI