Modica è scossa per la morte di Eleonora Giurdanella, la studentessa di Frigintini

IMG_2272

Bella, solare e dolcissima tanto da farla amare dai tanti amici e compagni di scuola. Eleonora Giurdanella, 16 anni il prossimo 5 maggio, se n’è andata quando la città si preparava a vivere le ultime ore della festa più pazza dell’anno, quel Carnevale oscurato dal dolore della perdita di una giovane vita. Una vita spezzata sul grigio asfalto di una strada di contrada “Crucià” che la studentessa stava percorrendo per fare rientro a casa.

L’incidente autonomo si è registrato nel silenzio della campagna. Eleonora Giurdanella viaggiava a bordo del suo Scarabeo quando, per cause in corso di accertamento, è andata a finire contro un palo dell’energia elettrica. Uno schianto fatale: La ragazza è finita rovinosamente a terra priva di sensi. Ad accorgersi dell’incidente una donna che si trovava a transitare per quella strada. I soccorsi sono stati tempestivi. La pattuglia di pronto intervento della Polizia Locale, di stanza a Modica Alta, è intervenuta sul posto e con essa anche gli operatori del 118 che hanno capito la gravità delle condizioni chiamando l’elisoccorso. L’atterraggio del velivolo, in una corsa contro il tempo, è avvenuto sul terreno del campo sportivo “Tantillo” a Frigintini. Poi il volo verso Catania, al centro politraumatizzati del Cannizzaro. Per lei nulla da fare. E’ morta nel tardo pomeriggio. Lo scooter sul quale viaggiava è stato sottoposto a sequestro mentre la Polizia Locale sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente per escludere un eventuale coinvolgimento di un altro mezzo.

Eleonora frequentava la seconda classe del Liceo Linguistico “Verga”.

Il sindaco, Ignazio Abbate, che conosce molto bene la famiglia ha manifestato le sentite condoglianze a nome dell’amministrazione comunale e della città.

foto di Francesco Ruta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa