Troppi furti in abitazione a Zappulla(Modica). Residenti allarmati

zappulla

Gli abitanti di Zappulla, una delle più popolose  frazioni   di Modica,   vivono nel timore di lasciare le loro abitazioni, anche solo per andare a fare la spesa. Molte famiglie sono state derubate dei propri averi da ignoti che si sono introdotti nelle loro case.

I fatti, avvenuti nelle prime ore serali, sono stati regolarmente denunciati alle autorità competenti, ma nulla si è risolto. Nella stessa seratavengonoprese di mira fino a due- tre case. Alcune, tra le dieci famiglie, sono state derubate più di una volta. Se i malviventi non riescono a trovare refurtiva, rivoltano le abitazioni sottosopra, per cui le famiglie subiscono lo stesso dei danni economici. Inoltre la contrada è abitata da tante persone anziane che vivono sole e da famiglie con bambini; quest’ultimi hanno vissuto la paura di vedere la propria casa devastata ed i propri giochi toccati da mani non conosciute.
I residenti, dopo un incontro informale, hanno deciso di agire per chiedere alle forze dell’ordine quali soluzioni trovare al problema, capire come possa agireogni singolo cittadino. Per ultimo, ma non meno importante, i zappullesi vogliono un incontro con le autorità perché allo stato attuale non si sentono tutelati. “Ad onor di cronaca – dicono – sappiamo che il Sindaco Abbate è stato informato dei fatti e che pare abbia interloquito con il comando dei carabinieri di Modica. Gli abitanti della frazione chiedono maggior sicurezza per loro, per le loro famiglie e perché no… per gli oggetti di loro proprietà”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa