LA REGIONE DESTINA 2,9 MILIONI DI EURO ALL’AREA IBLEA PER IL RIFACIMENTO DELLE ARTERIE STRADALI PROVINCIALI, L’ON. RAGUSA: “ECCO L’ELENCO DEGLI INTERVENTI”

orazio ragusa foto

L’on. Orazio Ragusa comunica che la Giunta regionale ha stabilito di destinare 49,7 milioni di euro provenienti da stanziamenti Fas 2000/2006 a interventi nel settore stradale di competenza delle ex Province regionali, fissando altresì i criteri di ammissibilità e priorità degli interventi. Al Libero consorzio comunale di Ragusa sono stati destinati 2.923.038,05 euro. La Giunta regionale ha preso atto dei programmi di intervento proposti dall’ex Provincia di Ragusa e ha stabilito i criteri

di ammissibilità e priorità delle azioni da realizzare. Saranno eseguiti interventi: sulla strada provinciale 94 che collega la Ss 194 con il territorio comunale di Scicli; sulla Sp 42 che collega l’abitato di Modica alla Ss 115 e con l’abitato di Scicli; sulla Sp 39 che garantisce il collegamento tra la città di Scicli e le frazioni balneari; sulla Sp 45 che collega la città di Pozzallo alla Ss 115 che porta alla città di Modica; sulla Sp 40 che collega Scicli a Sampieri e Marina di Modica; sulla Sp 42 che collega Pozzallo con Pachino. “Si tratta – dice l’on. Ragusa – di opere che si rendevano ormai indispensabili sulla rete stradale viaria della nostra provincia alle prese con situazioni degrado dovute all’incuria forzata per mancanza di fondi. Questo è un primo elenco di strade che saranno interessate da interventi. Non appena ci sarà la disponibilità di ulteriori risorse economiche, la Regione provvederà a destinare le somme necessarie a completare gli interventi di ripristino anche nelle altre aree del nostro territorio”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa