Il Partito Democratico ha promosso sopralluogo al Palazzo degli Studi di Modica

IMAG1219

Sabato mattina la senatrice Padua con l’architetto Laura Galimberti, accompagnate dal segretario cittadino del Pd Giovanni Spadaro, hanno visitato il palazzo degli studi di Modica sede del liceo classico. L’arch. Galimberti è la coordinatrice della Struttura di missione per il coordinamento e impulso nell’attuazione d’interventi di riqualificazione dell’edilizia scolastica presso la Presidenze del Consiglio dei Ministri.

Scopo di detta struttura è il monitoraggio dello stato di attuazione del programma governativo di edilizia scolastica e le modalità di accesso allo stesso. Dato il necessario raccordo istituzionale per attivare tutte le risorse disponibili è necessario, infatti, individuare le criticità e le iniziative atte a superarle.
Oggetto dell’incontro col preside del “Galilei – Campailla” sono state le varie soluzioni per il recupero dello storico palazzo degli studi e la possibilità di attingere alla citata normativa per la riqualificazione dell’edilizia scolastica.
“Il nostro auspicio – dice Spadaro – è che l’amministrazione comunale si interessi al recupero del complesso scolastico attivandosi per gli atti di sua stretta competenza”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa