Ha commesso innumerevoli reati. Arrestato il comisano Tinghino

antonio tinghino

E’ responsabile di una serie condotte criminali. Arrestato un noto pregiudicato comisano che deve rispondere di reati commessi negli anni nelle province di Perugia, Reggio Calabria, Palermo, Milano, e nelle città di Niscemi, Francofonte, Napoli nonché Vittoria.

Ieri è finito in manette Antonio Giuseppe Tinghino, 45 anni.  Deve espiare circa cinque anni di pena detentiva per reati relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti, rapina aggravata, estorsione. La misura restrittiva è scattata in quanto dal cumulo delle pene è stata superata la soglia prevista per legge per poter godere di misure alternative.  La beffa è scaturita da una condanna a due anni ricevuta dallo stesso per violazione delle norme relative al mancato versamento dell’iva.  Pertanto nonostante la gravità di reati commessi nel tempo il Tinghino è andato in carcere per non aver considerato due anni di pena relativa ad evasione fiscale.
Lo scorso aprile 2015 è divenuta definitiva una sentenza per emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, che ha portato alla sua condanna a due ulteriori anni di reclusione.  Tinghino è stato rintracciato dagli agenti della Polizia di Statodel Commissariato presso la sua abitazione di Comiso, accompagnato in Ufficio gli è stata notificata l’ordinanza.  Dopo le formalità’ di rito è stato associato presso la casa circondariale di Ragusa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa