GASTROENTEROLOGIA ED ENDOSCOPIA DIGESTIVA: VIA AL NUOVO REPARTO DI VITTORIA

IMG_8975

Al termine di una attesa che dura da tempo, finalmente l’Azienda di Ragusa ha la nuova sede della Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva.
Lunedì 22 febbraio alle  11 Mons. Carmelo Cuttitta, Vescovo della Diocesi di Ragusa, il Sindaco Nicosia, e le maggiori Autorità cittadine saluteranno l’avvio ufficiale della attività nei nuovi locali.

Alla cerimonia sono state invitate tutte le Deputazioni Nazionali e Regionali.

«I lavori di ristrutturazione del nuovo Reparto sono stati compiuti rapidamente e con grande efficacia dall’Ufficio Tecnico, guidato dall’Ing. Lorenzo Aprile, e dalla Direzione Amministrativa guidata da Elvira Amata. Vittoria e l’intera Azienda si arricchiscono di un gioiello che eroga attività di alto livello per tutti i pazienti della provincia. Si tratta di una struttura a valenza assolutamente aziendale; ringrazio Belluardo e tutto il suo team per la grande qualità della loro attività» – ha dichiarato, con orgoglio, il Direttore Generale, Maurizio Aricò.

«Nei nuovi locali – afferma il Dr. Nunzio Belluardo, Direttore dell’UO – una stanza, molto confortevole, è utilizzata per le infusioni di farmaci biologici, che la nostra struttura è autorizzata (con Decreto Ass. del 10.08.2012) a prescrivere ai pazienti affetti da MICI.»

«La struttura garantisce un adeguato standard di qualità delle prestazioni in un contesto di confort alberghiero e di accoglienza che mette in rilievo la professionalità degli operatori. Mi piace ricordare come il significativo investimento abbia consentito il passaggio da una stanza ove storicamente veniva svolta l’attività ad un’intera ala. La struttura costituisce un punto di riferimento per una attività che continuerà ad essere svolta a livello aziendale con una articolazione della presenza dei professionisti anche presso gli ospedali di Ragusa e Modica», dichiara il Direttore Sanitario Giuseppe Drago.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa