PRO VOLLEY TEAM MODICA – CAV GALLICO RC : 3-0 VITTORIA FORTEMENTE VOLUTA PER TORNARE A GIOIRE

SELFIE PVT-GALLICO

Modica ritrova il sorriso battendo un buon Gallico Reggio Calabria, riprendendosi subito dopo la brutta sconfitta di Catania. Tre punti pesanti conquistati giocando una buona pallavolo, questo era importante. Che la partita non sarebbe stata una passeggiata lo si è capito sin da subito. Le ospiti rispondono colpo su colpo alle modicane.

Hanno in Dimitrova un’ottima giocatrice, ma in generale l’impressione che lascia la squadra reggina è quella di un buon collettivo che può ancora dire la sua nella bagarre salvezza. La Pvt gioca sull’ altalena, alternando buoni spunti a passaggi a vuoti. Ma il set è biancorosso.
Pvt sottotono nel secondo set. Le biancorosse continuano a soffrire di preoccupanti amnesie. Come quando dal 14-10 ci si ritrova in poco tempo sotto di uno al tecnico, 15-16. Sorpasso e controsorpasso da parte di una squadra, il Gallico, che si rivela più tosto di quanto non dica la classifica. Lo si vede nel lunghissimo scambio che vale il 24-22 per Modica, chiuso da un bel muro di Mercanti. Cianflone trova una buona mattonella in battuta. Chiude un attacco da posto 4 di Noemi Piscopo.
Il terzo set vede in campo una Pvt sicuramente più concentrata. Di Emanuele comincia a passare con una certa regolarità mentre Piscopo e Corallo continuano a fare il loro. Mercanti mura l’attacco di Moro e porta Modica al tecnico sul 16-8. L’allenatore ospite prova a cambiare qualcosa facendo entrare la seconda palleggiatrice Chindemi, ma l’inerzia è sempre biancorossa. La strada verso i tre punti è tutta in discesa. Una vittoria importantissima per non perdere il treno delle prime che hanno fatto il loro dovere. I progressi rispetto all’ultima apparizione si sono sicuramente notati. Domenica delicata trasferta a Termini.

Pvt Modica – Cav Gallico Rc 3-0 (25/22, 25/23, 25/14)

Modica: Mercanti 3, Piscopo 16, Corallo 15, Di Emanuele 10, Cianci 4, Cianflone 10, Cassibba, Leggio ne, Gabriele ne, Richiusa ne, Fiore ne, Vittorio Lib
All: Cutrona/ Madonia

Gallico: Tortora 11, Moro 9, Genovese 10, Dimitrova 8, Perrone, Cambareri 9, Chindemi, Falcone, Perri, Crucitti ne, Moro ne, Verandi lib
All: Pellegrino

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa