“Muorica Mia” un inno musicale alla città patrocinata dal Comune

foto edoardo odierna

Il comune ha dato il patrocinio ad un produzione musicale dal titolo “Muorica Mia”. Si tratta di un CD con testo e musica di Edoardo Odierna con arrangiamenti musicali del maestro Raffaele Petralia e le voci di Orazio Puglisi e Marina Pisana della durata di 5’02”. “Muorica Mia” è un inno alla città di Modica, alla mia città, afferma Edoardo Odierna. Per la sua storia, le sue bellezze , le sue tradizioni e i suoi abitanti. Paese di grande fede per le sue innumerevoli chiese.

 La rivalità tra i devoti di San Giorgio e di San Pietro che andava oltre la fede e che in segno di sfottò tra loro si chiamavano Cavàddari e Tigniùsi. Il castello dei conti per quello che ne è rimasto della sua storia. Il periodo in cui partivano da modica i braccianti (i scugghitùri) con carovane di carretti per andare a spigolare nelle zone di Caltanissetta Palermo. E al ritorno con gioia portavano il grano frutto del loro lavoro per il sostentamento delle loro famiglie e il bene della città.
E infine la festa più bella “La Madonna vasa vasa” che con la sua benedizione unisce tutta la città di Modica in un unico abbraccio di amore e di pace”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa