Area Popolare. Una bretella di collegamento con la Sr-Gela a Modica, Cas disponibile.

tato cavallino

L’occasione della visita del Sottosegretario di stato, Simona Vicari, ai cantieri della Rosolini Modica, dell’autostrada Sr- Gela, è stata buona per affrontare anche con il presidente del cas la questione della bretella di collegamento della ss 194 a Beneventano da realizzare per il comune di Modica. Un progetto del quale si parla da anni e che adesso è opportuno affrontare visti i cantieri in attività. La bretella decongestionerebbe il traffico sulla SS115

(Polo Commerciale) liberando così l’asse viario interno alla città. La questione affrontata insieme dai consiglieri comunali, Tato Cavallino, capogruppo AP e Andrea Rizza della lista civica Contea Modica, presenti al sopralluogo di lunedì su invito del parlamentare nazionale ibleo. L’argomento ha preso vita grazie al confronto con il Presidente del Cas e l’impresa che si sono detti disponibili a realizzare l’arteria sfruttando appunto la possibilità che in questo momento viene data dal cantiere in corso. Fatto peraltro, confermato allo stesso Minardo anche stamattina dalla direzione lavori. Faraci dal canto suo ha sottolineato la necessità di chiarire alcuni passaggi. Per questo motivo, dichiarano Rizza e Cavallino, ci faremo promotori di organizzare subito una conferenza di servizi al comune alla presenza dei tecnici del cas, dell’impresa, ente comunale ed ex provincia regionale per trovare la soluzione meno dispendiosa e il più condivisa possibile e definire quindi i punti più critici, facilmente superabili, per capire come procedere nel breve tempo. I consiglieri Rizza e Cavallino esprimono soddisfazione per aver avviato un’azione di crescita del territorio modicano.
L’on Minardo si dice compiaciuto per il percorso politico di condivisione avviato dai gruppi consiliari interessati sulle scelte importanti che interessano il territorio modicano ed il suo comprensorio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa