Modica. I ragazzi del gruppo Occupiamoci di … si preparano all’Assemblea d’inizio mese insieme ai “professionisti del lavoro”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Dal 1° marzo sono previste diverse iniziative a sostegno del lavoro per i giovani, infatti verranno raddoppiati i bonus per le assunzioni di diplomati e laureati mediante il programma Garanzia Giovani, che quest’anno prevede maggiori fondi per le aziende che assumono con contratti di lavoro più stabili, mentre saranno ridotte le ore di stage e l’indennità mensile per i tirocinanti.

Dalle ore 12 del 1° marzo sarà possibile aderire pure al Fondo Selfie Employment, a sostegno di piccole iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo, in cui potranno accedere i ragazzi che hanno aderito al programma Garanzia Giovani e concluso il percorso di formazione specialistica. Possono essere finanziate le iniziative in tutti i settori della produzione di beni, fornitura di servizi e commercio, anche in forma di franchising. Per le iniziative dei ragazzi siciliani saranno previsti ben 58 milioni di euro .
E per chi ha superato i 30 anni sono previsti dei fondi ? Le donne che vogliono iniziare un’attività a chi possono rivolgersi per avere un aiuto concreto? E chi ha perso il lavoro a 50 anni non ha nessuna speranza di reinserimento? Anche di questo si discuterà mercoledì 2 marzo, dalle 16 alle 18, nel salone parrocchiale della chiesa di San Luca a Modica, con i ragazzi del gruppo “Occupiamoci di…” e i professionisti di diversi settori, formatori, datori di lavoro, imprenditori, esperti dello sviluppo di bandi.
Intanto, mercoledì scorso, i membri del gruppo “Occupiamoci di…”, durante i Tavoli di lavoro, hanno dato una mano, ai diversi disoccupati intervenuti, a compilare curricula, a rispondere agli ultimi annunci di lavoro e a dare consigli giusti su come affrontare un colloquio di lavoro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa