Presentata l’edizione “Mare Gusto Nero” di Donnalucata(Scicli)

Anno zero. Per dire che si apre una nuova stagione. Una nuova stagione con la seppia a fare sempre da…regina. Solo che a prepararla ci saranno anche chef stellati. Donnalucata, frazione balneare di Scicli per tradizione il borgo marinaro di eccellenza della provincia iblea, dall’11 al 13 marzo prossimi si ripresenta con l’evento di primavera.

Leggi tuttoPresentata l’edizione “Mare Gusto Nero” di Donnalucata(Scicli)

Ivana Castello(Pd)scrive al sindaco di Modica: “Ricorda l’anticipazione di liquidità? I 14 milioni che ha restituito alla Cassa Depositi e prestiti………..?

“Ed eccomi qua, carissimo sindaco. Sono Ivana Castello, la collega del Partito democratico. Le ho scritto qualche giorno fa e già sento il bisogno di riscriverLe. Ricorda l’anticipazione di liquidità? I quattordici milioni che ha restituito alla Cassa Depositi e prestiti per non averne trovato, così disse, i creditori? Quella frase, ripetuta in giro, fece un po’ sorridere.

Leggi tuttoIvana Castello(Pd)scrive al sindaco di Modica: “Ricorda l’anticipazione di liquidità? I 14 milioni che ha restituito alla Cassa Depositi e prestiti………..?

Il sindaco di Modica e le royalties: “Da Palermo arriva la vittoria del Caos”

“La bocciatura dell’emendamento Dipasquale è la conferma che a Palermo regna il caos assoluto”. Questo il commento del sindaco di Modica alla notizie che arrivano dall’Ars, dove una netta maggioranza ha detto No alla distribuzione delle royalties per tutti i comuni del territorio ibleo:

Leggi tuttoIl sindaco di Modica e le royalties: “Da Palermo arriva la vittoria del Caos”

Ragusa. “L’Ars boccia il progettino demagogico e populistico di Dipasquale”. L’entusiasmo dei 5 Stelle

“L’Ars ha bocciato l’emendamento Dipasquale, oramai battezzato da tutti come la norma anti-Ragusa – dichiarano così il capogruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle, Nella Disca, congiuntamente ai consiglieri Maurizio Porsenna, Davide Brugaletta e Filippo Spadola, che proseguono – Questa è la vittoria della buona politica contro gli intrallazzi di certi personaggi, oggi ha trionfato il diritto. Il Parlamento regionale non si è reso complice per fortuna di quello che sarebbe stato un misfatto senza precedenti”.

Leggi tuttoRagusa. “L’Ars boccia il progettino demagogico e populistico di Dipasquale”. L’entusiasmo dei 5 Stelle

IL COMUNE DI RAGUSA DIFFIDATO PER 2 VOLTE DALLA REGIONE SULLA REVISIONE DEL PRG, IL CIRCOLO “RINASCITA DEMOCRATICA” DEL PD: ” SINDACO E PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE HANNO TENUTO NASCOSTO TUTTO”

Una seconda diffida dell’assessorato regionale Territorio e Ambiente al Comune di Ragusa sul Prg. E’ stata inviata nei giorni scorsi a palazzo di Città. Viene chiesta una relazione sul prosieguo dello stato di revisione del Prg dell’ente di palazzo dell’Aquila. Nella nota dell’8 febbraio, trasmessa al sindaco e al presidente del Consiglio comunale, si sottolinea che “non risultando agli atti alcun cenno di riscontro alla precedente nota (il riferimento è a quella dell’1 luglio 2015)

Leggi tuttoIL COMUNE DI RAGUSA DIFFIDATO PER 2 VOLTE DALLA REGIONE SULLA REVISIONE DEL PRG, IL CIRCOLO “RINASCITA DEMOCRATICA” DEL PD: ” SINDACO E PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE HANNO TENUTO NASCOSTO TUTTO”

Il giallo del piccolo Loris a Santa Croce Camerina. La Panarello: “Loris mi aveva visto fare sesso con mio suocero”

Ennesimo colpo di scena sul caso della morte di Loris Stival, il bimbo di 8 anni ucciso il 29 novembre 2014 a Santa Croce Camerina. Veronica Panarello, la mamma del bimbo, in carcere con l’accusa di omicidio, che recentemente ha accusato il suocero, con cui avrebbe avuto una relazione, ha raccontato ulteriori particolari a una psicologa del carcere di Catania: “Voglio raccontare una cosa che non ho detto prima per la vergogna – ha detto la donna -.

Leggi tuttoIl giallo del piccolo Loris a Santa Croce Camerina. La Panarello: “Loris mi aveva visto fare sesso con mio suocero”

On.le Dipasquale: Royalties: scandalo a 5 Stelle. A Ragusa le somme derivanti dal petrolio utilizzate dall’Amministrazione grillina illegittimamente per le spese correnti. Il parlamentare si rivolge alla Corte dei Conti

Dopo la Basilicata, anche in Sicilia scoppia uno scandalo sulla gestione delle royalties petrolifere. Uno scandalo che ha una matrice ben chiara: l’Amministrazione comunale di Ragusa guidata dal sindaco grillino Federico Piccitto. Milioni e milioni di euro, ottenuti grazie alle concessioni petrolifere rilasciate sul territorio comunale,utilizzati per innalzare in modo assolutamente irresponsabile la spesa corrente del bilancio comunale,  passata in appena due anni da 77 milioni

Leggi tuttoOn.le Dipasquale: Royalties: scandalo a 5 Stelle. A Ragusa le somme derivanti dal petrolio utilizzate dall’Amministrazione grillina illegittimamente per le spese correnti. Il parlamentare si rivolge alla Corte dei Conti

PREVALE LA RAGIONE: BOCCIATO EMENDAMENTO SULLA RIPARTIZIONE DELLE ROYALTIES. LA DICHIARAZIONE DI GIANNI BATTAGLIA, SEGRETARIO UNIONE COMUNALE PD

Gianni Battaglia, Segretario dell’Unione Comunale del Pd di Ragusa, esprime soddisfazione per il voto espresso, a larghissima maggioranza, dal Parlamento siciliano con il quale è stato bocciato il comma 19 dell’articolo 8 della Legge di stabilità, in discussione all’Ars, inopinatamente introdotto su iniziativa dell’on.le Nello Dipasquale con il quale si operava una ingiusta, ripartizione dei provenienti derivanti dallo sfruttamento e coltivazione dei giacimenti petroliferi. La norma, fortunatamente, soppressa, prosegue Battaglia,

Leggi tuttoPREVALE LA RAGIONE: BOCCIATO EMENDAMENTO SULLA RIPARTIZIONE DELLE ROYALTIES. LA DICHIARAZIONE DI GIANNI BATTAGLIA, SEGRETARIO UNIONE COMUNALE PD

Onorevole Assenza: “Sventato il tentativo demagogico di danneggiare il Comune di Ragusa”

“Sventato il tentativo demagogico di danneggiare il Comune di Ragusa, contrabbandandolo per un inesistente vantaggio nei confronti degli altri Comuni della Provincia. Un risultato, però, si è raggiunto: nemmeno un euro per finanziare la Legge su Ragusa Ibla. Queste sono le “nobili” battaglie per il territorio portate avanti da qualcuno”.

Leggi tuttoOnorevole Assenza: “Sventato il tentativo demagogico di danneggiare il Comune di Ragusa”

Ragusa, Bocciato l’emendamento sulle royalties, la soddisfazione del Lab. 2.0

Il direttivo del Laboratorio 2,0 Ragusa esprime grande soddisfazione per la bocciatura dell’emendamento sulle royalties che, di fatto, ripristina la ripartizione così come è sempre stata, riconoscendo al Comune dove avvengono le trivellazioni di beneficiare del 100% delle royalties.

Leggi tuttoRagusa, Bocciato l’emendamento sulle royalties, la soddisfazione del Lab. 2.0

Ripristinato il doppio senso di circolazione in Via Nazionale a Modica

E’ stata riaperta al doppio senso di circolazione, Via Nazionale, l’arteria che collega il centro cittadino col Quartiere Sacro Cuore. Nei giorni scorsi, la presenza di un masso sulla carreggiata aveva costretto la polizia locale, alla chiusura parziale con l’istituzione del senso unico di marcia, a seguito del sopralluogo congiunto con la protezione civile e i vigili del fuoco.

Leggi tuttoRipristinato il doppio senso di circolazione in Via Nazionale a Modica

Trasferimento delle commissioni di invalidità in via Ibla, sen. Mauro: “Aricò è di coccio?”

“Circa un anno fa ho sollevato la questione della presenza di troppe barriere architettoniche presso la struttura di Medicina Legale dell’Asp di Ragusa, sita in via Ibla. Oggi, non solo devo constatare che nulla è cambiato, ma ho appreso che in quella sede sono state trasferite

Leggi tuttoTrasferimento delle commissioni di invalidità in via Ibla, sen. Mauro: “Aricò è di coccio?”

MODICA, WELCOME TO PARADISE 6: IL 1 MAGGIO ATTERRERA’ L’ENTEPRISE DEL FESTIVAL

L’astronave di Welcome to Paradise si prepara a partire da Modica Verso l’Ignoto, per cercare nuove forme di umanità e di arte.
Cinquant’anni dopo la prima puntata di Star Trek e a pochi mesi dalla morte del Dottor Spock, il direttore artistico del Festival e gli artisti ospiti, si preparano a costruire la nave Enterprise che atterrerà sulle colline di Modica il 1 maggio prossimo.

Leggi tuttoMODICA, WELCOME TO PARADISE 6: IL 1 MAGGIO ATTERRERA’ L’ENTEPRISE DEL FESTIVAL

Ieri sera a Frigintini la preghiera per la città, con intenzioni per gli ammalati e quanti ne hanno cura

Un momento in cui la città si ritrova ritirandosi, così da attingere a fonti di acqua pulita – alle sorgenti della contemplazione – e quindi diventare profeti nella città, capaci di indicarle il battito del cuore di Dio. Che si sintonizza e che chiede alla città di sintonizzarsi con chi soffre: questa negli anni sta diventando la preghiera per la città ogni ultimo venerdì del mese a Modica.

Leggi tuttoIeri sera a Frigintini la preghiera per la città, con intenzioni per gli ammalati e quanti ne hanno cura

Problematiche che attanagliano Scicli. L’UDC chiede incontro alla Commissione straordinaria

Il Coordinamento dell’UDC di Scicli ha deciso, nel corso della sua ultima riunione, di chiedere un incontro, con istanza già presentata al protocollo generale, alla Commissione straordinaria del Comune di Scicli, volta a sollecitare la risoluzione di alcune delle numerose problematiche che attanagliano la Città.

Leggi tuttoProblematiche che attanagliano Scicli. L’UDC chiede incontro alla Commissione straordinaria

ACATE . INTERVENTO DEI CARABINIERI PRESSO GLI IMPIANTI DI DEPURAZIONE.

I militari della Stazione Carabinieri di Acate, ieri mattina, sono intervenuti sul sito ove insiste l’impianto di depurazione in contrada Canale, a seguito di diverse segnalazioni di cittadini. I miliari hanno potuto constatare la presenza di alcune falle nella recinzione perimetrale esterna che, di fatto,

Leggi tuttoACATE . INTERVENTO DEI CARABINIERI PRESSO GLI IMPIANTI DI DEPURAZIONE.

L’EDIZIONE 2015 DELL’AUTOGIRO DELLA PROVINCIA DI RAGUSA PREMIATA DALL’ASI COME MIGLIOR APPUNTAMENTO RADUNISTICO D’ITALIA. IL 19 MARZO IL RITIRO DEL PREMIO A MILANO

L’edizione 2015 dell’Autogiro della provincia di Ragusa, la rievocazione storica promossa dal Veteran Car Club Ibleo, è stata premiata dall’Automotoclub storico italiano come tra le migliori organizzate nella stagione radunistica dello scorso anno in tutta Italia. A comunicarlo ai vertici del club ibleo il presidente nazionale dell’Asi, Roberto Loi, il quale spiega che il consiglio federale si è basato anche sulla relazione del delegato manifestazioni Asi

Leggi tuttoL’EDIZIONE 2015 DELL’AUTOGIRO DELLA PROVINCIA DI RAGUSA PREMIATA DALL’ASI COME MIGLIOR APPUNTAMENTO RADUNISTICO D’ITALIA. IL 19 MARZO IL RITIRO DEL PREMIO A MILANO

ISPICA. CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE ALL’ACCOGLIENZA FAMILIARE

Si svolgerà lunedì alle ore 17,15, presso l’aula consiliare di Palazzo Bruno, sede del comune di Ispica, un convegno dal titolo: “l’affido è…un posto nel cuore e nella casa”, . Dopo il saluto del sindaco Muraglie e dell’assessore  Giani, con delega alle politiche sociali,  interverranno Giovanni Salonia, psicologo- psicoterapeuta, Rita Gentile,

Leggi tuttoISPICA. CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE ALL’ACCOGLIENZA FAMILIARE

QUATTRO MASTER DI FAMA NAZIONALE E INTERNAZIONALE ANIMERANNO L’EDIZIONE 2016 DI RAGUSA TRA I FOTOGRAFI A PARTIRE DAL 6 MARZO

Vincenzo Ferraro, fotografo. Giuseppe Andretta, post produzione. Charley Fazio, reportage. Vito D’Agostino, videografo. Sono i quattro master che animeranno la nuova edizione di “Ragusa tra i fotografi” promossa dall’Afi, in programma a Poggio del sole resort, sulla Sp 25 Ragusa mare, dal 6 al 9 marzo. “Sono professionisti affermati e che gestiscono le loro attività con un respiro nazionale e internazionale – afferma il presidente dell’Associazione fotografi iblei, Enzo Giummarra

Leggi tuttoQUATTRO MASTER DI FAMA NAZIONALE E INTERNAZIONALE ANIMERANNO L’EDIZIONE 2016 DI RAGUSA TRA I FOTOGRAFI A PARTIRE DAL 6 MARZO