CADE UN PALO DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE IN VIA VITTORIO DE SICA A RAGUSA, MORANDO: “LE RICHIESTE ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI VERIFICARE I POTENZIALI PERICOLI SONO RIMASTE LETTERA MORTA”

Palo caduto in via De Sica (1)

“C’era da aspettarselo. Invece di preoccuparsi di cambiare i corpi illuminanti, scelta peraltro corretta ma non di certo prioritaria, sarebbe stato essenziale, prima di ogni altra cosa, occuparsi di rimuovere i pali della pubblica illuminazione che, usurati dal tempo, rappresentano un vero e proprio rischio per automobilisti e motociclisti”. Lo dice il consigliere comunale del Movimento Civico Ibleo, Gianluca Morando, dopo l’episodio verificatosi questa mattina in via Vittorio De Sica, in contrada Bruscè, a Ragusa,

dove un palo è caduto a causa del forte vento e solo per un caso fortuito non ha beccato un’automobile che stava transitando da quelle parti. L’episodio in questione, tra l’altro, si è verificato dopo un altro caso del genere accaduto mesi fa in via Madagascar. “Subito sul posto – aggiunge Morando – i vigili del fuoco hanno riportato la situazione alla normalità, mettendo in sicurezza il sito, ma è chiaro che situazioni limite del genere si registrano un poco in tutta la città e anche nella frazioni. Ed ecco perché chiediamo all’Amministrazione comunale, in realtà lo avevamo già fatto a suo tempo, nel settembre scorso, ma nessun tipo di riscontro si è registrato, di effettuare una verifica ad ampio raggio e di sostituire i pali della pubblica illuminazione pericolanti con altri più moderni e funzionali alle esigenze della nostra città. Tra l’altro, la zona di cui stiamo parlando sta man mano rimanendo al buio proprio perché non c’è alcun tipo di manutenzione”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa