PASSALACQUA SPEDIZIONI RAGUSA. VITTORIA SOFFERTA IN QUEL DI PARMA, LAMBRUSCHI: “DOBBIAMO RECUPERARE QUEL GAP DI GIOCO CHE C’E’ TRA NOI E LE ALTRE”

chiara consolini

Vittoria al cardiopalma, sofferta, ma che ha messo in luce qualità importanti, come la capacità di sapere gestire finali combattuti e la grinta di ogni singola giocatrice. La Passalacqua Spedizioni Ragusa torna con i due punti in tasca dalla trasferta di Parma, ma la fatica è stata tanta.

Perché la squadra di Procaccini è rimasta in partita fino alla fine, mentre è chiaro che i meccanismi di gioco delle Aquile dovranno oliarsi al meglio, in vista di un finale di stagione che fra impegni di campionato e coppa Italia si annuncia quanto mai incandescente e complicato da gestire. Ma intanto i due punti erano quello che serviva e Nadalin e compagne continuano a restare al secondo posto solitario della classifica del massimo campionato di basket femminile. “Avevo raccomandato di sopperire alla mancanza di preparazione e di allenamenti con la volontà, con la determinazione e con la grinta perché era l’unico modo che poteva permetterci di lottare per vincere – dice coach Gianni Lambruschi – e le ragazze sono state molto brave a metterla sul piano della volontà e della grinta. Siamo scappati due volte grazie ai cambi di ritmo ed al contropiede, poi siamo stati troppo sobri perché non abbiamo avuto il coraggio di correre e di continuare a scavare il divario tra noi e loro, che sono rientrate. Sono venuti fuori i limiti che abbiamo in questo momento di giocare contro la difesa schierata, ma sono limiti che conoscevamo e che dobbiamo migliorare lavorando. L’obiettivo è ovviamente quello di vincere le prossime due partite, innanzitutto perché le vittorie portano serenità, ma anche perché poi ci sarà qualche giorno per potere lavorare tutti insieme e recuperare quel gap di gioco che adesso c’è tra noi e le altre. Fino ad ora lavoriamo col talento e la grinta, che di certo a questa squadra non mancano”. Mercoledì alle 20,30 al Palaminardi impegno interno contro Napoli, quindi domenica prossima nuova trasferta con destinazione Orvieto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa