ANCORA INCIDENTI STRADALI ALL’INCROCIO TRA VIA LA PIRA E VIA GALVANI A RAGUSA, MARINO: “FORSE E’ ARRIVATA L’ORA DI INSTALLARE UNA ROTATORIA”

Incidente incrocio via Galvani-via La Pira

“Continuano a ripetersi incidenti stradali all’incrocio tra via Galvani e via La Pira, quest’ultima arteria stradale molto transitata. Forse sarebbe opportuno pensare all’istituzione di una rotatoria anche in questo crocevia per evitare che qualcuno si faccia male seriamente, così come in parte è già accaduto”. A sostenerlo è il capogruppo del movimento Insieme Ragusa, Elisa Marino,

che si rivolge all’Amministrazione comunale dopo avere raccolto una segnalazione sui social e avere valutato che la giusta soluzione potrebbe essere quella di provvedere, anche in via sperimentale, all’installazione di una rotatoria necessaria a regolamentare meglio il traffico e soprattutto a evitare che all’incrocio in questione si verifichino ulteriori sinistri stradali. “Mi sembra davvero strano – afferma Marino – che l’Amministrazione abbia pensato di procedere in questo senso, ancorché in via sperimentale, in via Giuseppe Di Vittorio, all’altezza dello spiazzale che immette sul cavalcavia, mentre lo stesso provvedimento non sia stato assunto per il sito di cui stiamo parlando e in cui continuano a ripetersi incidenti. L’ultimo, abbastanza serio, si è verificato lo scorso 1 marzo per cui è fin troppo evidente che non si può continuare a fare finta di niente quando invece è necessario attuare tutte le misure necessarie auspicando che questo fenomeno, quello degli incidenti stradali agli incroci della nostra città, possa essere attenuato se non debellato del tutto. Mi appello, dunque, alla sensibilità dell’Amministrazione comunale perché quando si parla di tutela della salute quello che si fa non è mai abbastanza”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa