ISPICA. CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER IL PROSSIMO 14 MARZO-

roccuzzo

E’ convocato per le ore 19 del prossimo 14 marzo – comunica il Presidente del Consiglio Comunale di Ispica Giuseppe Roccuzzo – presso l’Aula Consiliare di Palazzo Bruno, la seduta pubblica e ordinaria del Consiglio Comunale. Approda in Consiglio Comunale il Bilancio di Previsione 2015 che consentirà all’ente di essere in linea con gli adempimenti relativi agli strumenti finanziari. Inoltre la proposta di delibera, riporta il Bilancio pluriennale armonizzato che condurrà l’ente verso il nuovo sistema contabile imposto dalle nuove norme in materia di bilancio.

Altro punto importante iscritto all’ordine del giorno – continua il Presidente Giuseppe Roccuzzo – è l’approvazione dello schema di convenzione relativo alla Centrale Unica di Committenza. Questo nuovo strumento consentirà al nostro Comune di svolgere in forma associata, unitamente ai Comuni di Modica, Pozzallo e Scicli, le procedure relative all’acquisizione di lavori, beni e servizi, fermo restando la possibilità di acquisirli autonomamente.

Continua l’iniziativa SempliCittà che prevede la semplificazione amministrativa attraverso le abrogazioni dei vecchi ed obsoleti regolamenti; un’altra abrogazione iscritta all’ordine del giorno.

Anche due interpellanze, sulla nota del Consigliere Gambuzza e sul Regolamento Autonoleggio autovetture con conducente, sono tra i punti all’ordine del giorno.

“L’adozione del Bilancio di previsione 2015 da parte del Consiglio Comunale – dichiara il Sindaco Pierenzo Muraglie – rappresenta il superamento di uno scoglio importante che ci condurrà speditamente verso l’elaborazione degli strumenti finanziari per l’anno 2016. Questo ulteriore atto che sarà esitato lunedì prossimo, porrà l’ente nella condizione di regolarità e di rispetto delle prescrizioni legislative in materia di bilanci degli enti locali. Amministrazione e gli uffici, in piena sinergia e collaborazione, sono già al lavoro per il bilancio di previsione 2016”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa