A Monterosso Almo domenica prossima il vescovo di Ragusa Carmelo Cuttitta renderà visita per la prima volta alla comunità dei fedeli.

Cuttitta

Domenica prossima, 13 marzo, per la prima volta da quando ha avviato il suo ministero alla guida della Diocesi di Ragusa, il vescovo mons. Carmelo Cuttitta renderà visita alla collettività monterossana. Il vescovo sarà accolto alle 10 in piazza San Giovanni. Alle 10,30 nella chiesa di San Giovanni Battista ci sarà la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal presule.

Subito dopo, alle 11,30, è in programma l’uscita del simulacro di San Giuseppe con la processione per le vie principali del paese e la presenza della banda musicale. La festa esterna del patriarca proseguirà anche nel pomeriggio, con inizio alle 18,30, con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arciprete don Marco Diara, in particolare ci sarà la benedizione di tutti i papà. Alle 19,30 prenderà il via la seconda processione della giornata con il simulacro di San Giuseppe ancora per le vie del paese. Il rientro della processione è previsto intorno alle 21.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa